FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moto Morini porta a Eicma lʼadventure X-Cape e la nuova Seiemmezzo

La X-Cape è una enduro di nuova concezione, la naked Seiemezzo una stradale con doppia personalità

Moto Morini porta a Eicma due belle proposte costruite attorno al collaudato bicilindrico 4 Tempi Euro 5 di 649 cc e 60 CV di potenza. Si tratta della X-Cape, la nuova adventure-bike della Casa bolognese, e della rinnovata naked Seiemmezzo. Entrambe sono disponibili anche in versione depotenziata per i titolari di patente A2.

Moto Morini X-Cape

 

Moto Morini X-Cape è una robusta enduro sviluppata per dare linfa alla voglia di avventura. Il telaio in acciaio accoglie un forcellone in alluminio da ben 50 mm di diametro, regolabile e che accoglie la ruota anteriore da 19 pollici, mentre al posteriore opera una ruota da 17”, per una tenuta di strada straordinaria. Ottima lʼergonomia del manubrio, largo e non troppo vicino al busto del pilota, soprattutto pluri-regolabile, mentre la sella è alta da terra 845 mm ed è pure disponibile lʼopzione per abbassarla a 820 mm. Il parabrezza è regolabile in altezza, anche in marcia e con una sola mano.

 

La X-Cape vanta lo schermo TFT a colori da 7 pollici, fra i più grandi oggi sul mercato. E il blocchetto sul lato sinistro del manubrio può essere usato per navigare nei menu del display, avvisando anche ‒ e in tempo reale ‒ sulla corretta pressione degli pneumatici. Di serie freni Brembo e ABS Bosch (disattivabile). Le forcelle Marzocchi sono totalmente regolabili e quanto agli pneumatici, sono stati scelti in primo equipaggiamento i Pirelli Scorpion Rally STR. I prezzi della Moto Morini X-Cape partono da 7.090 euro.

 

Nuova Moto Morini Seiemezzo

 

La nuova Moto Morini Seiemmezzo è una moto di personalità, anzi due perché le versioni sono la STR da vera naked e la SCR più modaiola e cittadina. Adotta un robusto telaio in acciaio con forcellone in alluminio e monta cerchi da 18 pollici davanti e da 17 dietro, con ruote tubeless anche nella versione a raggi per la variante SCR, mentre la STR ha cerchi in lega. Posta a 810 mm da terra, la sella è comoda e ben proporzionata, anche per il passeggero che può contare su robuste maniglie. Più piccolo della X-Cape è lo schermo TFT, 5 pollici, ma la dotazione di serie include i fari full LED. Arriverà a metà 2022, prezzi ancora non formalizzati.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali