FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lexus, la sana potenza della coupé LC Hybrid

Al via le prenotazioni della splendida sportiva

Al Salone del Parco Valentino a Torino fa il suo esordio in Italia la Lexus LC Hybrid, lʼultima sports car del brand premium che appartiene al gruppo Toyota. E proprio Toyota ci tiene a far sapere che sono ormai ventʼanni che distribuisce auto ibride ‒ city car o sportive che siano ‒ crescendo sempre, anche in un Paese come lʼItalia restio al nuovo tipo di carburazione.

Lexus LC Hybrid

Oggi oltre il 60% delle auto che il gruppo Toyota vende in Italia sono ibride. E Lexus è un attore dʼeccellenza del settore, perché da anni tutti i modelli commercializzati nel nostro Paese sono esclusivamente ibridi elettrici. La nuova Lexus LC Hybrid non fa eccezione, e dispone di tecnologia Full Hybrid Multi-Stage, in pratica un cambio automatico a 10 rapporti che si raccorda in modo bilanciato al motore V6 benzina 3.5 a ciclo Atkinson e al motore elettrico a magneti permanenti. La coupé nipponica, avviata nei giorni scorsi alla produzione e prossima al debutto sui mercati europei, è capace di sviluppare una potenza di sistema pari a 360 CV, e in modalità totalmente elettrica assicura una velocità massima di a 140 km orari.

Lʼultima frontiera dellʼibrido Toyota sposa il design mozzafiato e futuristico della coupé LC, insignita del premio “Production Car Design of the Year” al Salone di Ginevra dello scorso mese di marzo. La Lexus LC Hybrid (ci sarà, ma non per lʼItalia, anche una versione solo benzina con motore V8) è proposta nei due allestimenti Luxury e Sport+, entrambi full optional e con sospensioni adattive, ma cerchi da 20 pollici la prima e da 21 la seconda. La Sport+ si avvale anche del sistema a quattro ruote sterzanti. I prezzi delle due versioni sono rispettivamente di 105.500 e 115.500 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali