FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jaguar esalta XE e XF con le versioni R-Dynamic Black

Lʼammiraglia XF proposta sia berlina che Sportbrake, cioè station wagon

La sportività del “nero”, lʼaggressività che conferisce, rende più fascinose le berline Jaguar. Arrivano infatti le versioni R-Dynamic Black per la XE e per la XF, sontuosa ammiraglia del giaguaro. Questʼultima disponibile anche in carrozzeria wagon Sportbrake. Sono dunque tre i nuovi modelli R-Dynamic Black.

Jaguar insiste sul pacchetto Black

 

A esaltare lʼappeal delle vetture è il “Black Pack”, che comprende contenuti maggiori e finiture Gloss Black per le calotte dei retrovisori esterni, dei sottoporta laterali, della cornice della griglia e dei finestrini, delle prese dʼaria nei parafanghi, e sulla Sportbrake anche per le barre del tetto. Fanno parte di questo pacchetto anche i cerchi in lega da 19 pollici e i vetri oscurati. Per quanto riguarda gli interni, sulla lussuosa XF R-Dynamic Black spicca il pacchetto “Premium Cabin Lighting”, che offre la scelta tra 30 diverse colorazioni dellʼabitacolo.

 

Il salto di qualità maggiore però, sia sulla Jaguar XE che XF berlina e Sportbrake, lo si riscontra nel sistema di ionizzazione dell’aria nell’abitacolo, ché grazie allʼelevata filtrazione (PM 2.5) è in grado di catturare le particelle ultrafini e gli allergeni. Upgrade inevitabile anche per la connettività: il gruppo Jaguar Land Rover sta via via implementando su tutti i suoi modelli la tecnologia SOTA (Software-Over-The-Air), con aggiornamenti automatici online tanto per i dispositivi Apple che Android.

 

La gamma motori prevista per la XE e la XF in Italia comprende, a benzina, il 4 cilindri 2.0 turbo da 250 CV con cambio automatico e trazione posteriore oppure integrale. Stesso 4 cilindri 2.0 turbo benzina ma con 300 CV al top di gamma e trazione soltanto 4x4. Più ricca lʼofferta a gasolio, dove il 4 cilindri 2.0 è proposto anche in versione elettrificata. Anche in questo caso esiste lʼopzione fra la trazione posteriore o integrale, ma la vera scelta per lʼautomobilista è quella fra la motorizzazione diesel classica da 199 CV e la mild hybrid diesel da 204 CV con batteria 48 V agli ioni di litio e ben 430 Nm di coppia massima.

 

Le nuove Jaguar XE e XF R-Dynamic Black sono ordinabili già ora, al prezzo di partenza di 46.760 euro per la prima e di 65.550 euro per la XF berlina. La carrozzeria XF Sportbrake R-Dynamic Black costa da 68.710 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali