FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Hyundai rinnova Kona e lancia la Kona N Line

Hyundai ridisegna Kona, aggiunge il nuovo allestimento sportivo N Line e lancia le versioni mild hybrid

Pronte le nuove Hyundai Kona

Hyundai rinnova Kona, che in pochi anni si è guadagnato un posto di riguardo nel segmento europeo dei B-Suv. Al restyling che allunga la carrozzeria di 4 centimetri. Hyundai aggiunge poi il nuovo allestimento sportivo N Line e, per la prima volta, offre le motorizzazioni mild hybrid a 48 Volt, sia sul 1.0 benzina da 120 CV che sul 1.6 diesel 136 CV.

Mild hybrid che significa accessibilità a un maggior numero di potenziali clienti, perché nel processo di elettrificazione del marchio coreano ci sono già adesso le versioni Full Hybrid e Full Electric di Kona. La prima sviluppa 141 CV e assicura una potente trazione elettrica accanto a quella garantita dal motore termico a benzina, mentre la Kona Electric è unʼauto al 100% zero emissioni e proposta a listino in Italia in due livelli da 39 e 64 kWh (e prezzi da 38.400 euro, ma ecobonus fino a 10.000 euro).

 

Tra le novità della gamma Kona cʼè anche la frizione elettronica per lʼinnovativo cambio manuale iMT a 6 marce (dove la “i” sta per intelligente), in grado di scollegare in automatico il motore dalla trasmissione non appena il conducente rilascia il pedale dellʼacceleratore. Il design del B-Suv è stato rinnovato secondo il feeling maturato con i clienti, i quali hanno chiesto un cruscotto nuovo, il freno di stazionamento elettrico e il touchscreen più grande, ora da 10,25 pollici e split-screen, con nuove funzioni di connettività.

 

L’allestimento N Line si distingue per il frontale e il posteriore di tipo sportivo, i dettagli esterni in tinta di carrozzeria e i cerchi dedicati da 18 pollici con taglio a diamante, più spoiler aerodinamico e prese dʼaria più ampie. Tantissime le dotazioni di sicurezza elettroniche, tra cui il Rear Seat Alert che avvisa il guidatore sulla presenza di persone e oggetti sul divano posteriore alla chiusura del veicolo. Le nuove Kona arriveranno tra la fine del 2020 e lʼinizio del prossimo anno.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali