FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Easter Jeep Safari, a Moab va in scena la Jeep del futuro

La guida in fuoristrada come religione e accanto il giovane spirito green dei veicoli elettrificati

La proverbiale capacità offroad che si unisce allʼinnovazione e ai principi dellʼEcomobilità.

La 56° edizione dellʼEaster Jeep Safari (9-17 aprile) è un concentrato di valori antichi e moderni, il fuoristrada come religione ma anche il giovane spirito green dei veicoli elettrificati. Tutto in scena fra i canyon e il deserto di Moab, uno dei luoghi sacri dellʼoffroad americano.

Il matrimonio fra trazione 4x4 e trazione 4xe

Jeep ha voluto portare allʼedizione 2022 dellʼEaster Safari una gamma straordinaria di concept innovativi, 4x4 ma anche 4xe, vale a dire trazione integrale ma anche trazione elettrica. Si tratta di 10 veicoli unici nel loro genere, che vedono la firma anche di Jeep Performance Parts by Mopar, riuniti a Moab, nello Utah, a rappresentare la mission del marchio: “Zero emission freedom”. Una lunga settimana pasquale in cui migliaia di appassionati e fedelissimi del brand Jeep arrivano da ogni angolo dʼAmerica (e non solo) per il tradizionale raduno annuale, scoprendo modelli su cui la Casa sta lavorando e provando il piacere della guida offroad su tracciati di rara suggestività.

 

Il più significativo dei concept elettrificati è probabilmente Wrangler Magneto 2.0, primo concept elettrico a batteria (BEV) del marchio Jeep. Il celebre fuoristrada che monta un motore elettrico, il cui amperaggio massimo a 600 A consente unʼerogazione immediata di coppia di 1.150 Nm, è un poderoso “tuttofare” da 625 CV, che può affrontare i percorsi rocciosi più impegnativi, e lo fa a velocità impensabili per un 4x4 con motore termico: da 0 a 100 km/h in due secondi circa!

 

Con Magneto 2.0 ci sono poi altri 4 prototipi 4xe, tra cui il Concept Jeep Grand Cherokee Trailhawk 4xe, il Concept Jeep Rubicon 20° anniversario, lʼoriginale Concept Jeep Bob che un poʼ fonde i due distinti modelli Wrangler e Gladiator. E poi ci sono gli altri modelli Jeep Performance Parts e le splendide vetture allestite dai fan nei modi più impensabili e fascinosi, trasformando Moab nella “home away from home” (la casa lontana da casa) di ogni vero appassionato Jeep.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali