FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Citroen C5 Aircross, scatta il restyling e cambia il look

Nellʼabitacolo spicca il Touch Pad da 10 pollici sospeso sulla plancia e il nuovo styling della console centrale

A 4 anni dal lancio arriva il restyling per Citroen C5 Aircross. Fatto di nuovi contenuti estetici e un accento sempre molto marcato sul comfort degli interni, mentre si accelera sullʼelettrificazione, con la versione ibrida plug-in che ormai rappresenta il 30% delle vendite del Suv in Europa.

Le nuove forme di Citroen C5 Aircross

 

Il look di C5 Aircross assume un nuovo linguaggio formale, con le rotondità che si smussano e lasciano il posto a linee più geometriche e strutturate. Il frontale acquisisce un nuovo aspetto, si sviluppa in verticale e rafforza la percezione di larghezza, mentre sul posteriore debutta una nuova firma luminosa con effetto 3D. Davanti cʼè poi la nuova interpretazione dei “due chevron”, che diventano gradualmente indipendenti e si separano dalle luci diurne, mentre i proiettori LED Vision risultano più discreti grazie a un trattamento scuro. Di lato spiccano i nuovi cerchi da 18 pollici diamantati, le nuove prese dʼaria e una tinta Blu Eclisse inedita, un blu molto profondo ed elegante.

 

Allʼinterno Citroen ha fornito il nuovo Touch Pad da 10 pollici sospeso sulla plancia e ha cambiato lo styling della console centrale. Il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici è del tutto personalizzabile in base alle esigenze del guidatore. Il punto di forza resta il comfort, sia con le sospensioni evolute tipiche del brand che con i sedili Advanced Comfort. Nella console centrale spicca il selettore di marcia e-Toggle con finitura cromata, con il selettore delle modalità di guida che incorpora la funzione Grip Control sui motori termici e le modalità elettrificate sulle versioni plug-in Hybrid. Nel grande vano portaoggetti ci sono due prese USB e il piano di ricarica wireless per smartphone.

 

Lʼassetto alto dal suolo 230 mm eleva la posizione di guida del C-Suv, sempre confortevole e con una visibilità ottima. Tra gli ADAS per la sicurezza, spicca lʼHighway Driver Assist per la marcia serena e sicura in autostrada. Bagagliaio da record nel segmento: da 580 a 720 litri per le motorizzazioni termiche, da 460 a 600 litri per la plug-in. Tra le chicche a richiesta, il tetto nero a contrasto e le barre nere, per un carattere ancora più distintivo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali