FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ateca, per Seat e Cupra il modello più importante

Cʼè anche un allestimento Xperience nuovo nella gamma Ateca, il Suv best-seller della Casa spagnola

Seat Ateca 2020 e Cupra Ateca

Ateca è stato il primo Suv del brand Seat e dal lancio è stato venduto in 300 mila unità. Ora si rinnova, acquista un design più emozionale, perché sente il feeling con il Suv da 300 cavalli ‒ Cupra Ateca ‒ che guarda ai nuovi orizzonti di mobilità della Casa barcellonese.

Design dicevamo, la nuova Seat Ateca 2020 ha un frontale di nuovo disegno e accoglie gruppi ottici moderni ed efficaci a LED. Allʼinterno crescono gli equipaggiamenti, con la connettività sia in-car con accesso wireless ad Android Auto e Apple CarPlay sia out-car con Seat Connect. I comandi vocali rispondono al messaggio di saluto “Hola Hola”, ciò che dà un tocco esotico al Suv latino, ma il valore aggiunto sta nel nuovo sistema dʼinfotainment da 9,2” pollici. Ateca 2020 vanta un nuovo equipaggiamento comfort, che comprende il volante riscaldato e il parabrezza Climacoat con rivestimento invisibile.

 

Debutta nella gamma Seat un inedito allestimento Xperience, dal carattere specificamente off-road, che va ad aggiungersi agli esistenti Reference, Style e FR. Nella dotazione di sicurezza sono compresi l’Adaptive cruise control predittivo, il Pre-Crash Assist, l’Emergency Assist e il Trailer Assist che già conosciamo su alcuni modelli Volkswagen.

 

Nella gamma motori manca lʼibrido, ma non lʼefficienza. A benzina è possibile optare per il 3 cilindri 1.0 da 110 CV e cambio manuale e il 4 cilindri 1.5 da 150 CV, disponibile sia con cambio manuale che a doppia frizione DSG e anche con trazione integrale 4Drive. I diesel hanno cilindrata 2.0 e potenze di 115 e 150 CV, e anche in questo caso il cambio DSG e la trazione 4Drive sono opzioni per la versione più potente.

 

Il culmine dellʼofferta sta però nel 2.0 TSI da 300 CV di Cupra Ateca, il Suv prestazionale del neonato marchio Cupra. Ha il cambio DSG a 7 rapporti e la trazione 4Drive, ma anche la regolazione adattiva dell’assetto ed è in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi. Vedremo tutti i nuovi modelli a inizio autunno.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali