FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Alpine A110S, la faccia cattiva della sportiva francese

A settembre la terza versione della vettura

Che belle, tutte insieme sul Turinì, passo storico del Rally di Montecarlo. Sono le Alpine, le nuove sportive riportate in auge dal gruppo Renault, che adesso ampliano la gamma con la A110S. Una versione “cattivissima”, con 292 CV sotto il cofano, vale a dire 40 in più delle due altre versioni A110 Pure e A110 Legend.

Nuova Alpine A110S

Già lʼassetto leggermente più basso denota il carattere dellʼAlpine A110S, che ha poi una specifica configurazione del telaio ed elementi distintivi del design. La struttura leggera dei modelli è qui ulteriormente rafforzata dai rivestimenti in fibra di carbonio, che contengono il peso complessivo della biposto francese a soli 1.114 chilogrammi. Optional è anche il tetto in fibra di carbonio. Il resto lo fa il brillante ed efficiente 4 cilindri a trazione posteriore di soli 1.800 cc, che però sfodera quasi 300 CV a un picco di 6.400 giri/minuto, per una coppia massima di 320 Nn già a 2.000 giri. La potenza è trasmessa alle ruote posteriori da un cambio a doppia frizione Getrag a 7 rapporti.

Gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4, da 215 mm allʼavantreno e 245 mm al retrotreno, sposano efficienti pinze freno Brembo con dischi da 320 mm di diametro. Il controllo elettronico di stabilità ESC è stato configurato, soprattutto in modalità Track, per la massima precisione e stabilità di guida, così da garantire passaggi di rapporto veloci in curva con il pieno controllo. Gli interni svelano unʼanima sportiva, e lo si vede dalle finitura in fibra di carbonio per i sedili Sabelt (a richiesta). Di serie invece il sistema audio Focal, il sistema Alpine Telemetrics e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Alpine A110S è disponibile dal prossimo mese di settembre a partire da 66.500 euro, con consegne previste entro la fine dell’anno. La vettura affianca le altre versioni Pure e Legend (più la Premiere Edition del lancio 2018), che fanno partire i prezzi della gamma Alpine da 56.000 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali