ma la casa bianca...

Vance: "Ossessionato dagli Ufo, andrò a fondo sull'invasione di droni"

Il riferimento è all'episodio risalente a dicembre in New Jersey. Ma la Casa Bianca aveva già spiegato che erano voli autorizzati

02 Ago 2025 - 16:50
 © Tgcom24

© Tgcom24

Ha ammesso di essere "ossessionato" e "particolarmente concentrato" sugli Ufo. Così, intervistato nel podcast Ruthless, il vicepresidente JD Vance, annunciando che nelle prossime settimane dedicherà del tempo ad approfondire l'argomento, in particolare i video di misteriosi oggetti volanti apparsi lo scorso dicembre in New Jersey e in altri Stati delle East coast. "Non sono ancora arrivato in fondo alla questione, ma sono passati solo sei mesi, siamo stati molto impegnati", ha aggiunto Vance con una risatina. E pazienza se già nel suo primo briefing con la stampa, la portavoce della nuova Casa Bianca di Trump aveva svelato il mistero, assicurando che non c'era "alcun nemico" e che si trattava di droni autorizzati dalla Federal Aviation Administration (Faa) per motivi di ricerca e ricreativi.

Lo stesso intervistatore, Michael Duncan, ha parlato apertamente del suo interesse per un argomento un tempo tabù e ha detto di essere stato a Roswell, una delle zone dove c'erano stati i misteriosi avvistamenti. "Hai visto degli alieni?", gli ha chiesto Vance. "No. Ho visto l'hangar dove si trovavano", ha risposto Duncan con sincerità. La conversazione ha suscitato risate.

"Una volta che avrò capito se c'è qualcosa lì, mi assicurerò che tu sia il primo a saperlo", ha risposto Vance. Non è chiaro fino a che punto il vicepresidente Usa stesse scherzando in quella conversazione informale.

Un altro membro dell'amministrazione Trump, il segretario di Stato Marco Rubio, prende gli Ufo molto sul serio. Nel 2023, quando era senatore, Rubio ha affermato che alti funzionari statunitensi hanno "conoscenza diretta" di un programma segreto del Pentagono per il recupero di velivoli non identificati precipitati.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri