FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Usa: per ora nessuna indicazione su attacco di Minsk | Media ucraini: a Kharkiv uccisi 201 civili tra cui 11 bimbi

Raid nell'ovest del Paese: colpito anche un asilo. L'Onu denuncia: "Mosca ha usato bombe a grappolo" 


Kharkiv, Donetsk, Luhansk: devastazione e distruzione dopo le bombe russe

Ancora bombe dal cielo in molte città ucraine, dove si continuano a contare i morti e dove gli attacchi russi continuano a causare devastazione e dolore. Le autorità lanciano un appello perché donne e bambini abbandonino le città più colpite, Kharkiv, Donetsk e Luhansk, diventate ormai troppo pericolose. 

Leggi Tutto Leggi Meno



 

Nessuna tregua in vista al sedicesimo giorno di guerra.

Segnalate esplosioni a Lutsk, nel nord-ovest dell'Ucraina e a soli 100 km dalla Polonia, così come a Dnipro dove è stato colpito anche un asilo. Secondo il Centro ucraino per le comunicazioni strategiche e la sicurezza delle informazioni, la Bielorussia potrebbe invadere l'Ucraina ma gli Usa affermano: "Per ora nessuna indicazione al riguardo". Intanto, secondo fonti della polizia locale, finora nella regione di Kharkiv sarebbero stati uccisi 201 civili, tra cui almeno 11 bambini.

  • 11 mar

    Usa: "Chi va in Ucraina rischia di essere catturato o ucciso"

    Il dipartimento di Stato americano ha avvertito che tutti i cittadini che si recheranno in Ucraina, compresi quelli che prenderanno parte ai combattimenti, corrono un rischio molto reale di essere catturati o uccisi. In un briefing con la stampa, il portavoce, Ned Price, ha inoltre sottolineato che Washington "potrebbe non essere in grado di organizzare l'evacuazione" di americani dall'Ucraina nel caso fosse necessario.

  • 11 mar

    Il governatore di Mykolayiv: "Ancora lanci di missili russi"

    La città di Mykolayiv, in Ucraina, è sotto attacco missilistico da parte delle forze russe. L'ha affermato via Twitter il governatore della regione in cui si trova la città Dennis Kiyachenko. "Ancora lanci di missili da lanciatori multipli", si legge nel tweet. "Edifici residenziali sono di nuovo in fiamme, c'è notizia di uno dei supermercati colpiti", ha proseguito. "Tutto quello che loro chiamano 'infrastruttura militare della NATO' è in fiamme".

  • 11 mar

    Usa: per ora nessuna indicazione su attacco di Minsk

    "Al momento non ci sono indicazioni che lo stiano facendo". Così il portavoce del Pentagono, John Kirby, risponde a chi gli chiede di un possibile attacco delle forze bielorusse in Ucraina, come aleggiato da Kiev.

  • 11 mar

    La Russia blocca l'accesso a Instagram dal 14 marzo

    L'accesso a Instagram in Russia sarà definitivamente bloccato a mezzanotte del 14 marzo. Lo annuncia la Tass citando il regolatore russo dei media Roskomnadzor. "Poiché gli utenti attivi di Instagram avranno bisogno di tempo per copiare le proprie foto e video su altri social network, per avvisare i propri contatti e iscritti, Roskomnadzor ha deciso di completare la procedura di blocco dell'accesso a Instagram alle 00 del 14 marzo, concedendo 48 ore di un periodo di transizione", ha scritto Roskomnadzor sul suo canale Telegram.

  • 11 mar

    Ucraina all'Onu: fosse comuni come in II Guerra mondiale

    "Per la prima volta dalla Seconda Guerra mondiale le persone uccise in Ucraina vengono seppellite in fosse comuni". Lo ha detto l'inviato ucraino all'Onu, Sergiy Kyslytsya durante una riunione del Consiglio di Sicurezza.

  • 11 mar

    Media ucraini: a Kharkiv uccisi 201 civili tra cui 11 bimbi

    Finora nella regione di Kharkiv sono stati uccisi 201 civili, tra cui almeno 11 bambini. Lo riporta il Kyiv Independent citando fonti della polizia locale, secondo cui solo nelle ultime 24 si sono registrate 10 vittime (3 i bambini) tra i civili.

  • 11 mar

    Putin spaventa Minsk: la Bielorussia entra nel conflitto? - VIDEO

  • 11 mar

    Kuleba: progressi zero nei colloqui

    I colloqui fra Russia e Ucraina finora hanno prodotto "progressi zero": lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, in un'intervista a Bloomberg Television. "E' difficile per me capire a che genere di progressi si riferisca il presidente Putin", ha detto Kuleba ribadendo la disponibilità di Kiev a fare un compromesso accettando uno status neutrale del Paese in cambio di garanzie sulla sicurezza.

  • 11 mar

    Kiev: Bielorussia potrebbe invaderci stasera

    La Bielorussia potrebbe attaccare l'Ucraina oggi alle 21 ora locale (le 20 in Italia). Lo annuncia il Centro ucraino per le comunicazioni strategiche e la sicurezza delle informazioni, spiegando che "secondo i dati preliminari, le truppe bielorusse potrebbero essere coinvolte nell'invasione l'11 marzo alle 21". Secondo Kiev l'invasione sarebbe la risposta di Minsk al presunto raid aereo partito dall'Ucraina e che, secondo Kiev, sarebbe stato pianificato dalla Russia. Il ministero della Difesa bielorusso ha già smentito l'attacco con un comunicato ufficiale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali