FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Kiev: "Tentato di intercettare un missile vicino alla Polonia" | Usa: missile ucraino ma responsabilità russa | Varsavia: incidente | Mosca convoca l'ambasciatore polacco

Anche la Nato: "Nessuna indicazione di un attacco deliberato". Mosca: "Qualcuno ha tentato di provocare uno scontro Nato-Russia". Macron: "La Cina può avere un ruolo importante nella mediazione"

Kiev: "Tentato di intercettare un missile vicino alla Polonia" | Usa: missile ucraino ma responsabilità russa | Varsavia: incidente | Mosca convoca l'ambasciatore polacco - foto 1
tgcom24

La guerra in Ucraina giunge al 266esimo giorno.

Il presidente polacco Duda afferma che il missile caduto in una località al confine, di fabbricazione russa, è stato probabilmente lanciato dall'Ucraina e quindi "non ci sono prove che sia stato un attacco contro di noi. È stato uno sfortunato incidente". L'Ucraina da parte sua, ammette con gli Usa di aver tentato di intercettare un missile russo vicino alla Polonia. Mosca dice che si è trattato di un tentativo di provocare uno scontro fra la Russia e la Nato mentre Macron invita la Cina al tavolo: "Può avere un ruolo importante nella trattativa". Joe Biden chiede al Congresso americano altri 37,7 miliardi di dollari per l'Ucraina.

  • 16 nov

    Missile sulla Polonia, la lunga notte dei leader del mondo

  • 16 nov

    In black-out più di metà Ucraina

  • 16 nov

    Varsavia: "Una tragica fatalità"

  • 16 nov

    Il Pentagono: non sono alte le probabilità che Kiev liberi tutto il territorio

    Le probabilità che le forze ucraine liberino tutto il loro territorio, compresa la Crimea, "non sono alte militarmente". Lo ha detto il capo degli Stati maggiori riuniti Usa, il generale Mark Milley, sottolineando che questo "non accadrà nelle prossime due settimane, a meno che l'esercito russo collassi". Tuttavia, ha aggiunto, "potrebbe esserci una soluzione politica in cui la Russia si ritiri". Le forze di Mosca, ha spiegato Milley, "stanno soffrendo tremendamente" e hanno subito "altissime perdite" in termini umani e di mezzi. Quanto alle probabilità che la Russia riesca a conquistare tutto il territorio dell'Ucraina o a "travolgere" l'Ucraina, sono "militarmente zero". 

  • 16 nov

    Pentagono: colpire le linee elettriche è un crimine di guerra

    "Attaccare le linee elettriche dell'Ucraina è un crimine di guerra". Lo hanno detto il capo del Pentagono Lloyd Austin e il capo di stato maggiore congiunto, Mark Milley. "I russi continueranno a fare la guerra per tutto l'inverno e noi continueremo a sostenere Kiev". 

  • 16 nov

    Usa: la Russia ha fallito tattica e strategia

    "I russi hanno fallito da un punto di vista strategico e tattico in tutta l'Ucraina". Lo ha detto il capo di stato maggiore americano, Mark Milley, in una conferenza stampa alla fine del gruppo di contatto.

  • 16 nov

    Pentagono: con l'inverno potrebbe esserci una finestra per i negoziati

    Con il probabile "rallentamento delle operazioni tattiche" in Ucraina, dovuto al clima invernale, "potrebbe esserci una finestra per i negoziati". Lo ha detto il generale Mark Milley, capo degli Stati maggiori riuniti Usa. 

  • 16 nov

    Gli Usa: il missile in Polonia era ucraino, ma la responsabile è la Russia

    Al momento gli Stati Uniti non hanno raccolto nessuna prova che "contraddica la valutazione preliminare del presidente Duda secondo cui il missile esploso in Polonia era ucraino". Lo dichiara la portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, Adrienne Watson, sottolineando tuttavia che al di là delle conclusioni dell'indagine "è chiaro che la responsabile ultima di questo tragico incidente è la Russia, che ha lanciato una raffica di missili contro l'Ucraina destinati a colpire le infrastrutture civili.  L'Ucraina aveva e ha tutto il diritto di difendersi".

  • 16 nov

    Kiev: "Abbiamo tentato di intercettare un missile vicino alla Polonia"

    L'Ucraina ha informato gli Stati Uniti di aver tentato martedì di intercettare un missile russo "vicino e nello stesso lasso di tempo" della caduta di missili in Polonia. Lo riferisce un alto funzionario americano alla Cnn. Non è chiaro tuttavia se il missile utilizzato dalle forze ucraine per intercettare quello russo sia quello caduto in territorio polacco. 

  • 16 nov

    La Russia entra in recessione: il Più giù del 4%

    La Russia entra in recessione, con il Pil che perde il 4% nel terzo trimestre, secondo le prime stime pubblicate dall'agenzia nazionale di statistica Rosstat. Il calo segue una simile contrazione del 4% registrata nel secondo trimestre, mentre le sanzioni occidentali colpiscono l'economia russa in seguito all'offensiva di Mosca in Ucraina. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali