FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, intelligence: "Dalla Wagner taglia da 15 milioni su Crosetto" | Assad: "La Siria sostiene la Russia contro vecchi e nuovi nazisti"

Lavrov dopo il drone Usa precipitato nel Mar Nero: rischi seri con incidenti tra potenze nucleari. Mosca: "Cercheremo di recuperarlo". Ma gli Stati Uniti: "Operazione molto difficile". Washington: nove Paesi pronti a inviare 150 Leopard

Raid russi su tutta l'Ucraina: cadono missili sulle regioni di Kiev, Kharkhiv, Zaporizhzhia, Odessa

La guerra in Ucraina giunge al 385esimo giorno.

Dall'intelligence arriva l'allarme sul ministro della Difesa Crosetto: la milizia Wagner avrebbe messo su di lui una taglia da 15 milioni di dollari. Dall'incontro Putin-Assad arriva la dichiarazione dell'appoggio a Mosca da parte del presidente della Siria, che afferma: "Sosteniamo la Russia contro i vecchi e i nuovi nazisti". Gli Usa fanno sapere che nove Paesi sono pronti a inviare 150 Leopard all'Ucraina. Riferendosi al drone Usa precipitato nel mar Nero, il ministro russo Lavrov avverte dei "rischi seri con incidenti tra potenze nucleari". L'altro ministro Shoigu fa sapere che la Russia "continuerà a rispondere in modo proporzionato a tutte le provocazioni di questo genere". Secondo gli Usa, invece, la "migliore valutazione" dell'incidente "in questo momento è dire che probabilmente non è stato intenzionale, ma il risultato di una profonda incompetenza da parte di uno di questi piloti russi".

  • 15 mar

    Shoigu ad Austin: "Risponderemo ad altre provocazioni degli Usa"

    I voli dei droni Usa vicino alla costa della Crimea "sono provocatori e creano le condizioni per un'escalation". Lo ha dichiarato il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, nel colloquio telefonico con l'omologo Usa Lloyd Austin. La Russia "continuerà a rispondere in modo proporzionato a tutte le provocazioni di questo genere".

  • 15 mar

    Usa: "L'incidente del drone sembra non intenzionale"

    La "migliore valutazione" dell'abbattimento del drone nel Mar Nero "in questo momento è dire che probabilmente non è stato intenzionale". Lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato americano, Ned Price, precisando che l'incidente è stato forse "il risultato di una profonda incompetenza da parte di uno di questi piloti russi".

  • 15 mar

    Usa: difficile recuperare il drone, a oltre mille metri sotto il Mar Nero

    Il drone americano caduto dopo la collisione con un jet russo si trova a 1.200-1.500 metri di profondità nel Mar Nero, è distrutto e sarà difficile recuperarlo ma gli Usa hanno preso alcune misure per garantire che non conservi nessuna informazione di valore: lo ha detto il capo dello stato maggiore Usa congiunta Mark Milley in un briefing dopo il decimo incontro del gruppo di contatto sull'Ucraina. 

  • 15 mar

    Pentagono: la Russia è sempre più isolata

    La Russia resta isolata, le scorte militari si stanno esaurendo rapidamente, la leadership militare delude le sue truppe: lo ha detto il capo dello stato maggiore Usa congiunto Mark Milley dopo il decimo incontro del gruppo di contatto sull'Ucraina, cui hanno partecipato 51 membri, compresa la Nato e la Ue. 

  • 15 mar

    Mosca: "Cercheremo di recuperare il drone Usa precipitato nel Mar Nero" - VIDEO

  • 15 mar

    Colloquio telefonico tra i ministri della Difesa Usa e Russia

    Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha tenuto conversazioni telefoniche con il suo omologo americano Lloyd Austin. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo, specificando che il colloquio è avvenuto su iniziativa della parte americana. "Il 15 marzo 2023, su iniziativa della parte americana, si sono svolte conversazioni telefoniche tra il ministro della Difesa della Federazione russa e il segretario alla Difesa degli Stati Uniti d'America", riferisce il ministero citato dalla Tass. 

  • 15 mar

    Lavrov: rischi seri con incidenti tra potenze nucleari

    Con incidenti come quello del drone Usa, "gli Stati Uniti cercano provocazioni per intensificare i loro approcci conflittuali". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov citato da Ria Novosti. "Qualsiasi incidente che provochi uno scontro tra due potenze nucleari comporta sempre rischi molto seri - ha spiegato -. Loro non possono non capirlo". Lavrov ha quindi accusato gli Usa di "ignorare le restrizioni ai voli" introdotte con la guerra in alcune aree lungo il Mar Nero. "Un'ignoranza così provocatoria suggerisce che la parte americana cerchi costantemente una sorta di provocazione per intensificare i suoi approcci conflittuali", ha chiarito. 

  • 15 mar

    Difesa: allerta dell'intelligence, Wagner ha messo la taglia su Crosetto

    La brigata Wagner avrebbe messo una taglia di 15 milioni di dollari sul ministro della Difesa Guido Crosetto. La segnalazione, secondo quanto riporta Il Foglio, è arrivata al governo dall'intelligence. Dietro le minacce a Crosetto ci sarebbe l'ex presidente russo Medvedev: l'ordine di colpire diramato alla Wagner, che ha due cellule in Europa. 

  • 15 mar

    Assad: "La Siria con Putin contro i vecchi e i nuovi nazisti"

    La Siria sostiene l' "operazione speciale" della Russia in Ucraina contro "vecchi e nuovi nazisti". Lo ha detto il presidente siriano Bashar Al-Assad in occasione del suo incontro con Vladimir Putin al Cremlino, come riporta la Tass. "Dico che questi sono vecchi e nuovi nazisti, perché l'Occidente ha accettato i vecchi nazisti sulla sua stessa terra, e ora li sostiene di nuovo", ha detto Assad. 

  • 15 mar

    Il sindaco di Kiev: "La città è ancora viva, Mosca ha fallito"

    "Abbiamo lavorato notte e giorno, abbiamo dovuto calcolare e prevedere qualsiasi situazione, anche gli scenari peggiori. Un paio di mesi sono stati particolarmente difficili. Ma abbiamo tenuto tutto sotto controllo e i russi non ce l'hanno fatta, nonostante abbiano lanciato oltre 800 razzi verso la nostra città". Lo dice il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ricordando l'ultimo anno vissuto nella capitale dell'Ucraina. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali