FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Di Maio: "Ci opporremo a un intervento militare Nato" | L'Ucraina denuncia un nuovo massacro: trovati 132 cadaveri a Makariv

Kuleba: "Creato archivio online su crimini di guerra". Di Maio: dopo Pasqua riapre ambasciata italiana a Kiev. La Russia: "La fornitura di armi all'Ucraina rischia di far esplodere un conflitto con gli Stati Uniti" 



Ennesima strage di guerra in Ucraina, decine di vittime a Kramatorsk

Razzi hanno colpito la stazione ferroviaria di Kramatorsk, nella regione di Donetsk, causando almeno 39 morti - fra i quali 4 bambini - e 100 feriti fra le migliaia di civili che aspettavano per essere evacuati. La tv Ukraine 24 denuncia su Telegram che su uno dei missili che hanno colpito la zona della stazione si legge la scritta in russo 'per i bambini'. La tv ucraina pubblica un video in cui si vede il missile, parzialmente distrutto, con la scritta bianca in cirillico. È stato impossibile finora stabilire chi abbia scritto la frase sul razzo.Mosca nega la responsabilità dell'attacco e denuncia
una 'provocazione ucraina': "E' un missile in dotazione all'esercito di Kiev".

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra flagella l'Ucraina da ormai 45 giorni.

I soccorritori hanno trovato 132 corpi di persone torturate e uccise a

Makariv

, nella regione di

Kiev

. Lo scrive in un tweet il

ministero della Difesa

ucraino mentre il ministro degli Esteri Kuleba annuncia la creazione di "un archivio online per documentare i crimini di guerra della Russia". Dopo le stragi di

Bucha

e

Kramatorsk

"non riesco più a piangere", dice invece Zelensky. Intanto Mosca issa la bandiera russa sull'ufficio del comune di Kherson. Di Maio garantisce: "

Ci opporremo a un intervento militare Nato

".
  • 09 apr
  • 09 apr

    Media: "Ucraina sospende importazioni dalla Russia"

    "L'Ucraina ha deciso di imporre un embargo sull'importazione di merci russe". Lo ha annunciato il primo vice ministro Yilia Svyridenko, citata dall'agenzia Unian. "Il divieto sulle importazioni russe - ha aggiunto la vice premier - bloccherà i guadagni annuali in valuta estera di Mosca per almeno 6 miliardi di dollari. Ciò significa che il nemico non riceverà questi fondi e non potrà utilizzarli per finanziare la guerra".

  • 09 apr

    Comune di Mariupol: "Qui dieci volte peggio di Bucha"

    "La portata dei crimini delle forze russe a Mariupol è dieci volte peggio del genocidio di Bucha". Lo scrive il Comune della città ucraina su Telegram, con la foto di "un sottopassaggio, nel distretto periferico di Sadkiv", con dei corpi allineati per terra. "Qui gli occupanti hanno allestito un punto di raccolta per i corpi dei residenti uccisi. Centinaia di cadaveri vengono portati in questi punti ogni giorno per poi distruggerli nei crematori mobili o seppellirli in fosse comuni".

  • 09 apr

    Guerra in Ucraina, tensioni e diplomazia - VIDEO

  • 09 apr

    Russia-Ucraina, scambio di accuse - VIDEO

  • 09 apr

    Cremlino: su perdite soldati russi dati della Difesa

  • 09 apr

    Il comune di Mariupol: qui dieci volte peggio di Bucha

    "La portata dei crimini" delle forze russe a Mariupol "è dieci volte peggio del genocidio di Bucha". Lo scrive il comune della città ucraina su Telegram, con la foto di "un sottopassaggio, nel distretto periferico di Sadkiv", con dei corpi allineati per terra. "Qui gli occupanti hanno allestito un punto di raccolta per i corpi dei residenti uccisi. Centinaia di cadaveri vengono portati in questi punti ogni giorno" per poi "distruggerli nei crematori mobili o seppellirli in fosse comuni. I razzisti stanno facendo di tutto per nascondere la tragedia di Mariupol".

  • 09 apr

    Mosca: colpi di mortaio verso frontiera russa a Kursk

    Un valico di frontiera nella regione di confine russa di Kursk è stato attaccato con colpi di mortaio dal territorio ucraino. Lo afferma il governatore locale, citato dalla Tass.

  • 09 apr

    Zelensky: "Altri Paesi seguano l'esempio di Londra sulle armi"

    "Altri Paesi devono seguire l'esempio" della Gran Bretagna che oggi ha annunciato nuove forniture di armi pesanti all'Ucraina, durante la visita del premier britannico Boris Johnson a Kiev. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

  • 09 apr

    Bucha, Johnson: "Reputazione di Putin macchiata per sempre"

    Le stragi delle truppe russe a Bucha hanno "macchiato per sempre" la reputazione di Vladimir Putin. Lo ha detto il premier britannico Boris Johnson, in visita a Kiev.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali