FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Kiev, primo via libera della Camera Usa agli aiuti | Nato: daremo altri sistemi di difesa aerea oltre ai Patriot | Zelensky: "Ci dicano se siamo alleati"

Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo", ma il Cremlino nega. Missili di Mosca su Dnipro: morti e feriti. Blinken: Putin non creda che abbandoneremo l'Ucraina

Fotogallery - Bombe sul Donetsk e attacchi su Belgorod: e a Kharkiv sminatori in azione nei campi

Case distrutte dopo i recenti bombardamenti nel Donetsk, attacchi a Belgorod. E nei dintorni di Kharkiv uomini in azione con i metal detector per individuare le mine nei campi intorno a città e villaggi

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 786.

Arriva il primo via libera della Camera Usa agli aiuti a Kiev. Stoltenberg promette di fornire altri sistemi di difesa aerea oltre ai Patriot e Zelensky avverte: ne servono sette. Poi dice: "Scelgano se siamo davvero alleati". Almeno nove persone, tra cui due bambini, sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in un attacco missilistico russo nella regione di Dnipropetrovsk. L'Ucraina ha poi dichiarato che, per la prima volta dall'invasione russa, le sue forze hanno abbattuto un bombardiere nemico a lungo raggio, utilizzato per lanciare missili cruise contro le città del Paese e caduto nel territorio di Stavropol. Mosca ha però negato. Blinken al termine del G7 di Capri invia un messaggio a Putin: "Non abbandoneremo mai Kiev".

  • 19 apr

    Zelensky: "Sistemi di difesa aerea ci servono per difendere vite"

    "L'Ucraina si rivolge ai partner, richiedendo sistemi di difesa aerea che hanno nei magazzini e nelle basi perché per noi sono necessari per proteggere vite umane". Lo ha ribadito su X il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sottolineando che "noi in Ucraina apprezziamo gli sforzi di tutti i leader e di tutti gli Stati che sono veramente attivi" in questa prospettiva, "mantengono le loro promesse e lavorano duramente per migliorare le capacità del nostro scudo aereo".

  • 19 apr

    Zelensky: "La Nato scelga se siamo davvero alleati"

    La Nato deve decidere "se siamo alleati davvero". Lo ha detto il presidente ucraino Volymyr Zelensky intervenendo al Consiglio Nato-Ucraina. "Il nostro cielo deve diventare di nuovo sicuro", ha aggiunto durante una videoconferenza con i ministri della Difesa dell'Alleanza. "E dipende interamente dalla vostra scelta. Scegliere se la vita ha davvero lo stesso valore ovunque. Scegliere se avete un atteggiamento uguale verso tutti i partner. Scegliere se siamo davvero alleati".

  • 19 apr

    Primo via libera della Camera Usa agli aiuti a Kiev

    C'è il primo via libera della Camera americana al pacchetto da 95 miliardi di dollari che comprende gli aiuti all'Ucraina, a Israele e a Taiwan. I democratici si sono schierati al fianco dello speaker repubblicano Mike Johnson in modo da superare l'opposizione guidata dalla trumpiana Marjorie Taylor Greene. Il voto finale è stato fissato per sabato. 

  • 19 apr

    Primo via libera della Camera Usa agli aiuti a Kiev 

    Primo via libera della Camera americana al pacchetto da 95 miliardi di dollari che comprende gli aiuti all'Ucraina, Israele e Taiwan. I democratici si sono schierati al fianco dello speaker repubblicano Mike Johnson in modo da superare l'opposizione guidata dalla trumpiana Marjorie Taylor Greene. Il voto finale è stato fissato per domani.

  • 19 apr

     Stoltenberg: "Daremo sistemi di difesa aerea Nato a Kiev"

    "La Nato ha mappato le capacità degli alleati, ci sono sistemi che possono essere dati all'Ucraina, mi aspetto nuovi annunci presto: in aggiunta ai Patriot ci sono altri sistemi che possono essere forniti come i Samp-T". Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg dopo il consiglio Nato-Ucraina.

  • 19 apr

    Kiev: il raid a Dnipro effettuato dal bombardiere russo che abbiamo abbattuto

    Kiev afferma che il bombardiere russo che le forze ucraine hanno dichiarato di aver colpito e abbattuto era stato il velivolo da cui era partito il raid aereo che nella notte aveva preso di mira Dnipro e Kryvyi Rig provocando morti e feriti. 

  • 19 apr

    "Preparavano attacchi": arrestate due spie russe in Germania - VIDEO

  • 19 apr

    Blinken: Putin crede che abbandoneremo Kiev ma non accadrà

    "Putin crede che noi perderemo la pazienza e abbandoneremo l'Ucraina, ma non succederà. Siamo pronti a mantenere gli impegni presi". Lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken, in conferenza stampa al termine del G7 Esteri a Capri.

  • 19 apr

    Media: due esplosioni a Odessa

    Due esplosioni sono state segnalate da residenti locali a Odessa e un'allerta aerea è scattata nell'omonima regione meridionale ucraina. Lo riporta Rbc-Ucraina. Le forze di difesa aerea del Sud hanno reso noto che nella regione sono in corso combattimenti. L'allerta aerea riguarda anche l'est del Paese e altre regioni meridionali e centrali. L'Aeronautica militare ha avvertito della minaccia dell'uso di armi balistiche da parte della Russia provenienti dalla Crimea annessa. 

  • 19 apr

    Bombardiere russo precipita tra le fiamme - VIDEO 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali