FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, media: "Il leader nordcoreano Kim andrà da Putin per discutere di armi" | Erdogan: "Kiev abbassi i toni e collabori"

La Casa Bianca conferma un possibile incontro Kim-Putin. Putin a Erdogan: "Pronti a rilanciare gli accordi sul grano, ma prima via le restrizioni"


Fotogallery - Morte Prigozhin, dai bambini russi fiori, peluche e giocattoli al memoriale: "Ci manchi"


 

La guerra in Ucraina giunge al giorno 558.

La Russia "è pronta a tornare all'accordo sul grano" ma solo quando le controparti applicheranno i punti che prevedono la rimozione degli ostacoli alle esportazioni di cereali e fertilizzanti russi. Così Putin al termine dell'incontro a Sochi con Erdogan. Il presidente turco ha quindi sottolineato di aver preparato "alcune proposte assieme all'Onu. Credo che con questo processo si potranno ottenere risultati positivi e in tempi brevi". Ha invitato Kiev ad "abbassare i toni e a collaborare". Per Tajani un nuovo accordo sul grano "sarebbe un passo verso la pace". Media: "Il leader nordcoreano Kim andrà da Putin per discutere di armi".

  • 04 set

    Putin: "Pronti a rilanciare gli accordi sul grano, ma via le restrizioni" - VIDEO

  • 04 set

    La Casa Bianca conferma possibile incontro Kim-Putin

    Dopo le rivelazioni dei media americani, anche la Casa Bianca conferma un possibile incontro tra Kim Jong Un e Vladimir Putin. "Come abbiamo messo in guardia pubblicamente, i negoziati sugli armamenti tra Russia e Corea del Nord stanno avanzando attivamente", ha ricordato la portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale, Adrienne Watson.

  • 04 set

    Russia, respinto tentativo ucraino di infiltrarsi

    Il governatore della regione occidentale russa di Bryansk ha dichiarato che le guardie di frontiera e le forze di sicurezza hanno "sventato" il tentativo di un gruppo di sabotatori ucraini di entrare in Russia.

  • 04 set

    Media: "Il leader nordcoreano Kim andrà da Putin in Russia per discutere di armi"

    Il leader nordcoreano Kim Jong-un intende recarsi in Russia a settembre per incontrare il presidente Vladimir Putin e discutere la possibilità di fornire a Mosca più armi per la sua guerra in Ucraina e altre forme di cooperazione militare. Lo scrive il New York Times citando dirigenti americani e alleati. 

  • 04 set

    Zelensky visita i soldati al fronte nel Donetsk

    Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha compiuto una visita ai soldati che combattono sul fronte est, nel Donetsk. 

  • 04 set

    Kuleba: "Dobbiamo ripristinare l'accordo sul grano, ma no a ricatti"

    "L'accordo sul grano va ripristinato, ma senza accettare ricatti". Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Dmytro Kuleba, commentando i colloqui avvenuti a Sochi tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Kuleba ha anche sottolineato che non ci si può fidare della Russia e che è quindi necessario sviluppare corridoi marittimi alternativi per fornire l'export dei cereali ucraini.

  • 04 set

    Erdogan: Kiev abbassi i toni per collaborare con Mosca

    "Naturalmente, l'Ucraina deve ammorbidire il suo approccio per potere compiere dei passi insieme alla Russia". Lo ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan durante una conferenza stampa congiunta con l'omologo russo Vladimir Putin, parlando di un possibile rilancio dell'iniziativa che aveva permesso l'esportazione di grano tramite un corridoio sicuro nel Mar Nero. Lo riporta la presidenza della Repubblica di Ankara.

  • 04 set

    Putin annuncia forniture di grano gratis per 6 paesi africani

    La Russia è pronta a inviare, nelle prossime settimane, forniture gratuite di grano a 6 paesi africani. Lo ha detto Vladimir Putin, precisando che a ciascun Paese saranno inviate dalle 25mila alle 50mila tonnellate di cereali. Nel 2023 Mosca prevede un raccolto da 130mila tonnellate di grano, di cui circa la metà può essere esportata. 

  • 04 set

    Putin: "La controffensiva ucraina è un fallimento"

    Secondo il presidente russo Vladimir Putin "la controffensiva ucraina è un fallimento". Il leader del Cremlino, dopo l'incontro di Sochi con Erdogan, ha spiegato che tra Mosca e Kiev era stata raggiunta una bozza di intesa lo scorso anno con la mediazione turca, ma il governo ucraino "aveva gettato tutto nella spazzatura". Rispetto alle ultime iniziative per favorire un processo di pace, Putin ha glissato limitandosi a dire che queste non sono state discusse con Mosca e pertanto "noi non percepiamo nulla di nuovo". 

  • 04 set

    Erdogan: "Pronto a mediare per colloqui diretti Mosca-Kiev"

    La Turchia ribadisce di essere pronta a mediare tra Russia e Ucraina per favorire negoziati diretti tra i due Paesi. Lo ha detto il presidente turco Erdogan durante la conferenza stampa seguita all'incontro di Sochi col presidente russo Putin. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali