FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Wsj: "Prigozhin voleva catturare i leader militari russi" | Il comandante della Wagner: "Non smobilitiamo, siamo al confine"

Raid russo su un ristorante a Kramatorsk: le vittime salgono a 11. Zelensky: "Massima punizione per la talpa dei russi". Borrell: "E' un nuovo crimine di guerra di Mosca"

Fotogallery - Rostov nelle mani della Wagner, poi il ritiro del gruppo

Su Telegram sono comparsi foto e video, la cui veridicità è ancora da confermare, che mostrano i mercenari della Wagner dopo aver preso il controllo delle strade e degli edifici pubblici della città russa di Rostov. Dopo diverse ore, "i combattenti hanno lasciato la città", ha scritto il governatore della regione Vasily Golubev.

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina giunge al giorno 490.

Secondo il Wall Street Journal, "Prigozhin voleva catturare i leader militari russi". Il comandante della Wagner Brest avverte: "Non smobilitiamo, siamo al confine tra Bielorussia e Ucraina". Oggi il cardinale Zuppi è a Mosca per "trovare vie per raggiungere una giusta pace e incoraggiare gesti di umanità". Il Cremlino apprezza: "Bene le iniziative del Papa", Kiev frena: "Non ci serve la mediazione del Vaticano". Putin: "Se non fosse stato fermato l'ammutinamento della Wagner tutti i risultati ottenuti finora nel conflitto sarebbero andati perduti". Raid russo su un ristorante a Kramatorsk, nel Donetsk: i morti salgono a 11. Zelensky: "Massima punizione per la talpa dei russi" responsabile del massacro. Borrell: "Nuovo crimine di guerra di Mosca". La Russia replica: "Colpito un commando militare".

  • 28 giu

    Zelensky: "Massima punizione per talpa a Kramatorsk"

     Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha confermato l'arresto di una persona che avrebbe aiutato le forze russe nel compiere l'attacco a Kramatorsk che ha provocato 11 morti e oltre 60 feriti. "Chiunque aiuti i terroristi russi a distruggere vite merita la massima punizione", ha dichiarato nel suo consueto discorso serale postato su Telegram. 

  • 28 giu

    Putin: "Mai avuto dubbi sul sostegno del popolo russo"

    Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato di "non aver dubitato" del sostegno del popolo russo durante la rivolta del gruppo Wagner. 

  • 28 giu

    Zuppi a Mosca, colloquio con consigliere di Putin - VIDEO

  • 28 giu

    La testata Novaya Gazeta Europe indesiderata in Russia

    La Procura generale russa ha definito "indesiderata" l'attività della testata giornalistica Novaya Gazeta Europe: lo riferisce la Tass citando il servizio stampa dell'ente.

  • 28 giu

    Kiev: sale a 11 il bilancio dei morti a Kramatorsk

    Sale a 11 il numero dei morti a Kramatorsk in seguito all'attacco missilistico russo. Lo riporta il Servizio statale per le situazioni di emergenza su Telegram, come riporta Ukrinform.

  • 28 giu

    Zelensky: "Alcuni mercenari Wagner rimangono in Ucraina"

    Alcuni membri del gruppo di mercenari russi Wagner rimangono in Ucraina, ma l'esercito ucraino ritiene che la situazione nel nord del Paese sia sotto controllo. A sostenerlo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a Kiev con gli omologhi di Polonia e Lituania, secondo quanto riportato da Al Jazeera.

  • 28 giu

    Biden: "Putin è divenuto un paria ma difficile dire se si è indebolito"

    Il presidente russo Vladimir Putin è divenuto una "paria" ma è difficile dire se si è indebolito con i recenti eventi di Wagner. Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden.

  • 28 giu

    Gli 007 Usa: "Al Cremlino qualcuno sapeva della rivolta di Prigozhin" - VIDEO

  • 28 giu

    Mosca: eliminato un gruppo di sabotaggio nella regione di Kherson

    Un gruppo di sabotaggio ucraino è stato eliminato nella regione di Kherson durante un tentativo di entrare nell'isola Anontivka. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo. "Nella direzione di Kherson, grazie alle truppe russe e l'artiglieria è stato eliminato un gruppo nemico di sabotaggio e ricognizione, che cercava di prendere posizioni nella parte settentrionale dell'isola di Antonivka", ha detto il dicastero. In questa direzione, le truppe di Mosca hanno eliminato 50 soldati ucraini, tre veicoli, e obici dei tipi Msta-B, D-20 e D-30. 

  • 28 giu

    Missili russi su Kramatorsk: 10 morti tra cui 3 bimbi - VIDEO

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali