FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Zelensky in Giappone per il G7 di Hiroshima | Il Papa affida al card. Zuppi missione di pace

"La pace sarà più vicina", dice il leader ucraino. Mosca: "I Paesi occidentali corrono rischi colossali se forniranno a Kiev i jet F-16". Il ministero della Difesa russo annuncia la "liberazione" di Bakhmut

La guerra in Ucraina giunge al giorno 451.

Il Papa affida al cardinale Zuppi la missione di pace in Ucraina. Il presidente Zelensky è in Giappone per partecipare al vertice del G7 di Hiroshima. "Oggi la pace sarà più vicina", afferma. Macron: "La sua presenza può cambiare le carte in tavola". Il ministero della Difesa russo ha annunciato la "liberazione" di Bakhmut, la città ucraina da mesi teatro di feroci scontri. Il capo della brigata Wagner ne aveva dichiarato la definitiva conquista, ma Kiev aveva smentito: "Tutto falso, le nostre brigate stanno combattendo a Bakhumt". Gli Stati Uniti hanno fatto sapere agli alleati europei che non bloccheranno l'invio degli F-16 all'Ucraina. L'ira di Mosca: "I Paesi occidentali corrono rischi colossali se forniranno a Kiev i jet da combattimento". Gli Usa: "La Cina potrebbe avere un ruolo per la pace in Ucraina".

  • 20 mag

    Il ministero della Difesa russo annuncia la "liberazione" di Bakhmut

    Il ministero della Difesa russo ha annunciato la "liberazione" di Bakhmut, la città ucraina da mesi teatro di feroci scontri. Lo rende noto la Tass. Stamani il capo del gruppo Wagner, Yevgeny Prighozin, aveva annunciato di aver preso "il pieno controllo della città".

  • 20 mag

    Usa: "La Cina potrebbe avere un ruolo per la pace in Ucraina"

    La Cina "potrebbe assolutamente avere un ruolo" nella soluzione del conflitto ucraino ed è "positivo che il presidente Xi abbia parlato a Zelensky" e "abbia incaricato un inviato speciale per questo scopo". Lo ha detto in un briefing al G7 un alto dirigente dell'amministrazione Usa, che incoraggia Pechino "ad avvalersi delle prospettive ucraine" discusse a Hiroshima, a partire dalla determinazione del G7 a sostenere Kiev "finché serve" ma anche dal desiderio di pace.

  • 20 mag

    Zelensky al G7 e l'ira di Mosca per gli F-16 a Kiev - VIDEO

  • 20 mag

    Meloni: non abbiamo ancora deciso su addestramento piloti F16

    "Noi non disponiamo di F16 per cui difficilmente possiamo partecipare al progetto: si parla di un eventuale addestramento di piloti ucraini, una decisione che non abbiamo ancora preso e che valutiamo con gli alleati". Lo afferma la premier, Giorgia Meloni, dal G7 di Hiroshima.

  • 20 mag

    Il Papa affida al card.Zuppi missione di pace in Ucraina

    "Posso confermare che Papa Francesco ha affidato al Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, l'incarico di condurre una missione, in accordo con la Segreteria di Stato, che contribuisca ad allentare le tensioni nel conflitto in Ucraina, nella speranza, mai dimessa dal Santo Padre, che questo possa avviare percorsi di pace. I tempi di tale missione, e le sue modalità, sono attualmente allo studio". Lo comunica il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Zuppi.

  • 20 mag

    Al G7 domani bilaterale Biden - Zelensky

    Joe Biden avrà un bilaterale domani con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky alle 14.15 locali e poi terrà una conferenza stampa all'Hilton Hiroshima alle 18.15 locali. Lo rende noto la Casa Bianca.

  • 20 mag

    Prigozhin: daremo Bakhmut all'esercito russo il 25 maggio

    Il Gruppo Wagner consegnerà il controllo di Bakhmut all'esercito russo il 25 maggio. Lo sostiene il fondatore del gruppo mercenario, Yevgeny Prigozhin in un video postato su Telegram.

  • 20 mag

    Kiev: falso l'annuncio della cattura di Bakhmut

    L'esercito ucraino ha negato che i mercenari Wagner abbiano preso il pieno controllo della città di Bakhmut e ha riferito che le sue truppe continuano a combattere. "E' falso. Le nostre unità stanno combattendo a Bakhmut", ha detto il portavoce militare Serhiy Cherevaty, dopo che il capo del gruppo mercenario russo Prighozin ha dichiarato che le sue forze hanno preso il pieno controllo della città.

  • 20 mag

    Wagner rivendica la conquista di Bakhmut

    Il leader del gruppo paramilitare russo Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha rivendicato oggi la conquista della città di Bakhmut, epicentro dei combattimenti nell'est dell'Ucraina. "Il 20 maggio 2023, oggi a mezzogiorno, Bakhmut è stata presa nella sua totalità", ha annunciato Prigozhin in un video diffuso su Telegram.

  • 20 mag

    Lavrov: "Le decisioni del G7 puntano a contenere Mosca e Pechino"

    Le decisioni prese nel vertice del G7 a Hiroshima puntano a "contenere" sia la Russia che la Cina. Lo ha detto il ministro degli Esteri Sergei Lavrov, citato dalla Tass. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali