FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, droni su Kiev: esplosioni e incendi | Zelensky all'Aja: "Perseguire Putin per i crimini commessi"

Raid anche su Zaporizhzhia e Odessa. Nella notte attacco con droni contro una raffineria di petrolio nel sud della Russia

Fotogallery - Mosca: "Attacco con droni contro il Cremlino, volevano uccidere Putin" 

La guerra in Ucraina giunge al giorno 435.

Kiev continua la sua controffensiva nel sud della Russia, colpendo una raffineria di petrolio. Abbattuto anche un drone vicino alla base aerea russa di Sebastopoli, in Crimea. Mosca intanto fa sapere, per bocca dell'ambasciatore russo negli Usa, che risponderà all'attacco con droni al Cremlino quando lo riterrà necessario. Mentre Pechino invita alla calma. Esplosioni nella capitale ucraina, a Odessa e Zaporizhzhia. Per Kiev quello sulla capitale è stato l'attacco russo più intenso di tutto il 2023. Zelensky incontra i vertici della Corte penale internazionale a L'Aja: "Chi lancia una guerra poi non ne risponde: per questo chiediamo che la Russia riceva una sentenza da parte della giustizia, insistiamo nella creazione di un tribunale speciale. Questa è la guerra che non volevamo, quella che deve essere l'ultima". Il presidente ucraino aggiunge: "Putin merita di essere condannato per azioni criminali, qui all'Aja nella capitale del diritto internazionale".

  • 04 mag

    Kiev: "Ucraino il drone abbattuto sulla capitale"

    L'aeronautica ucraina ha riferito che il drone abbattuto questa sera nei cieli di Kiev apparteneva alle forze ucraine e se ne era perso il controllo. "Il 4 maggio, intorno alle 20 nella regione di Kiev, durante un volo, l'UAV Bayraktar TB2 ha perso il controllo", scrive la forza aerea su Telegram. "Poiché la presenza incontrollata di Uav nel cielo della capitale poteva portare a conseguenze indesiderabili", il velivolo "è stato distrutto".

  • 04 mag

    Drone abbattuto nel cielo di Kiev

    Un drone è stato abbattuto sopra Kiev durante un allarme aereo. Lo ha riferito l'amministrazione militare della città su Telegram, citata da Ukrifnorm. "Non ci sono informazioni su vittime o sulla distruzione di abitazioni o infrastrutture", ha dichiarato il capo dell'amministrazione militare della capitale ucraina Sergiy Popko.

  • 04 mag

    Kiev: "Esplosioni e incendi in quartiere della capitale"

    "Esplosioni e incendi nel quartiere Solomyan della capitale. Probabile impatto di detriti di Uav. Tutti i servizi si stanno recando sul posto". Lo scrive su Telegram il sindaco di Kiev Vitaly Klitschko.

  • 04 mag

    Ucraina tra esplosioni, sabotaggi e attentanti - VIDEO

  • 04 mag

    Attacco al Cremlino, la Casa Bianca: "Peskov è un bugiardo"

    "Le dichiarazioni di Dmitri Peskov sul coinvolgimento degli Stati Uniti nell'attacco al Cremlino sono bugie. Pure e semplici". Lo ha ribadito il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby, in un briefing con la stampa.

  • 04 mag

    Allarme aereo a Kiev, udite esplosioni

    È scattato l'allarme aereo a Kiev, dove sono state udite esplosioni.

  • 04 mag

    Abbattuto un drone vicino alla base russa di Sebastopoli

    Un drone è stato abbattuto vicino alla base aerea russa di Sebastopoli, in Crimea. Lo riferisce il governatore della regione.

  • 04 mag

    Intelligence Usa: molto improbabile che la Russia usi armi nucleari

    E' molto "improbabile" che la Russia utilizzi le sue armi nucleari, questa "è la nostra attuale valutazione", ha detto il direttore dell'intelligence nazionale americana Avril Haines alla commissione per le forze armate del Senato. 

  • 04 mag

    Kiev: la centrale di Zaporizhzhia è un magazzino di armi russe

    Quasi tutte le sale turbine della centrale nucleare di Zaporizhzhia contengono esplosivi e i russi hanno trasformato l'impianto in un deposito di armi. Lo ha detto Oleksandr Kharchenko, direttore dell'Energy Industry Research Centre di Kiev, come riporta Ukrinform. "Per quanto ne so, è di dominio pubblico l'informazione che armi ed esplosivi sono stati collocati nelle sale delle turbine della quarta unità. Ma sono presenti in quasi tutte le sale turbine, alcune sono state collocate prima, altre sono state portate dagli occupanti solo ora. Purtroppo, la centrale di Zaporizhzhia è ora un magazzino di armi ed esplosivi per l'esercito russo", ha dichiarato Karchenko. 

  • 04 mag

    Medvedev: l'attacco con droni al Cremlino porterà a un'escalation

    L'attacco terroristico commesso dalle autorità di Kiev, guidate dagli Stati Uniti, e approvato dalla leadership dell'Ue, porterà "a un'escalation del conflitto". Lo ha scritto su Twitter il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev, commentando le parole dell'Alto rappresentante dell'Ue per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, Josep Borrell, che aveva chiesto a Mosca di non utilizzare il presunto attacco con droni al Cremlino "come scusa per continuare l'escalation della guerra" in Ucraina. "Borrell si è espresso contro l'uso dell'attacco al Cremlino per una possibile ulteriroe escalation del conflitto", ha scritto Medvedev, secondo cui l'escalation è proprio "quello che vogliono Washington e molti stupidi a Bruxelles". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali