LIVE
Ultimo aggiornamento: 3 ore fa
Speciale Guerra Ucraina

LA GIORNATA IN TEMPO REALE

Kiev: "Armi per colpire in profondità unica garanzia sicurezza"

Il Cremlino smentisce le voci di tensioni con il ministro degli Esteri e suoi presunti problemi di salute: "Quando ci saranno eventi pubblici di competenza, allora vedrete il ministro"

di Redazione online
11 Nov 2025 - 00:55

La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.357. Secondo il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov "continua a lavorare, e a lavorare attivamente". Peskov ha dunque bollato come "assolute falsità" le voci di una presunta caduta in disgrazia del capo della diplomazia. Oltre alle voci su tensioni con il Cremlino a causa del mancato incontro tra Lavrov e il segretario di Stato Usa Rubio, infatti, hanno iniziato a circolare indiscrezioni su presunti problemi di salute per il ministro degli Esteri. "Non bisogna prestarvi attenzione. Tutto nella norma. Quando ci saranno eventi pubblici di competenza, allora vedrete il ministro", ha detto Dmitri Peskov. Domenica sera tre droni sono stati avvistati mentre sorvolavano la centrale nucleare di Doel, nel Belgio settentrionale, mentre nuovi attacchi russi hanno colpito le infrastrutture energetiche ucraine, lasciando vaste aree del Paese senza luce e riscaldamento. 

I sabotaggi della Russia in Europa in un mese

1 di 1
© Withub

© Withub

© Withub

Angelina Jolie a sorpresa a Kherson, visita ai bimbi malati in ospedale

1 di 2
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp


"La migliore garanzia di sicurezza per l'Ucraina sarà un forte esercito ucraino, nonché un pacchetto di misure di deterrenza che prevedano la possibilità di colpire il nemico in profondità". Lo ha affermato il ministro della Difesa ucraino, Denis Shmyhal, in un'intervista rilasciata alla televisione di Stato della Lettonia. "La Russia deve essere scoraggiata. E può essere scoraggiata solamente con la forza. La Russia attacca quando capisce di avere vicini deboli", ha aggiunto il politico ucraino.