© Afp
© Afp
Il Cremlino: "L'Occidente vuole sabotare la centrale di Zaporizhzhia". Zelensky firma un nuovo pacchetto di sanzioni contro Mosca
di Redazione online© Afp
© Afp
La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.353. I russi avanzano nel Donetsk e assediano la città strategica di Pokrovsk, dove secondo Mosca soldati ucraini "ormai in trappola" si stanno arrendendo volontariamente. I droni ucraini hanno colpito per la seconda volta in quasi tre mesi un'importante raffineria di petrolio nella regione russa di Volgograd. L'intelligence di Mosca ha affermato che l'Occidente si prepara ad attribuire al Cremlino la responsabilità di un possibile incidente alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. Volodymyr Zelensky ha firmato un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia. Tra i settori chiave colpiti dalle nuove restrizioni economiche ci sono l'energia e l'elettronica.
© Withub
© Withub
"L'Europa deve aumentare la sua competitività: si tratta della base per garantire la nostra prosperità anche in vista di un prolungato isolamento della Russia". Lo ha detto oggi il primo ministro svedese, Ulf Kristersson, durante una visita a Tallinn, nel corso della quale ha incontrato suo omologo estone, Kristen Michal. "Non abbiamo mai avuto un controllo maggiore sul mar Baltico. Va da sé che questo infastidisce la Russia. I problemi con la Russia non finiranno con la conclusione della guerra: la Svezia, l'Estonia e il resto dell'Unione europea hanno il dovere di prepararsi", ha detto ancora Kristersson.