LIVE
Ultimo aggiornamento: 4 ore fa
Speciale Guerra Ucraina

LA GIORNATA IN TEMPO REALE

Ucraina, Trump: "Senza un accordo non perdo tempo con Putin" | Zelensky chiede missili Patriot

"Usa, Europa e Paesi G7 possono aiutarci", ha scritto il presidente ucraino. L'inviato speciale di Putin: "Vicini a una soluzione diplomatica"

di Redazione online
26 Ott 2025 - 00:09

La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.341. Trump: "Senza un accordo non perdo tempo con Putin". "Non ho intenzione di perdere tempo - ha ribadito il presidente Usa - . Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Putin, ma è stato molto deludente", ha aggiunto, riferendosi ai suoi tentativi di risolvere il conflitto tra Mosca e Kiev. Volodymyr Zelensky ha commentato e condannato l'attacco russo degli ultimi giorni su Kiev in cui almeno due persone sono rimaste uccise e nove ferite. "Dall'inizio di quest'anno, la Russia ha lanciato circa 770 missili balistici e più di 50 Kinzhal (missili ipersonici) contro l'Ucraina. È proprio a causa di questi attacchi che stiamo prestando particolare attenzione ai sistemi Patriot, in modo da poter proteggere le nostre città da questo inferno. L'America, l'Europa, i Paesi del G7 possono contribuire a garantire che tali attacchi non rappresentino più una minaccia", ha scritto in un post sui social. Intanto, Kirill Dmitriev, inviato speciale del presidente russo Vladimir Putin per la cooperazione economica, ha dichiarato alla Cnn che Russia, Stati Uniti e Ucraina sarebbero "abbastanza vicini a una soluzione diplomatica" per porre fine alla guerra. 

Ucraina, colpito un asilo a Kharkiv: feriti diversi bambini FOTO

1 di 2
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

Ucraina-Russia, i possibili nuovi confini

1 di 1
© Withub

© Withub

© Withub


L'esercito russo ha attaccato due quartieri di Kharkiv, in Ucraina, con droni. A seguito del bombardamento, un'abitazione privata è rimasta danneggiata. Sono rimaste ferite 5 persone: un uomo di 25 anni, una donna di 51 anni e una di 68 anni, nonché due ragazzi di 13 e 15 anni, che hanno accusato gravi reazioni da stress.