FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Borrell: "La Germania non bloccherà invio tank da altri Paesi" | Medvedev: "Il mondo si avvicina alla Terza guerra mondiale"

Zelensky: "Sono 11 mesi di guerra su vasta scala. Continua la battaglia per il Donbass e il sud del Paese"




Il carro armato Leopard, fiore all'occhiello della Germania



 

La guerra in Ucraina giunge al 334esimo giorno.

Zelensky: "Continua la battaglia per il Donbass e il sud dell'Ucraina, sono 11 mesi di guerra su vasta scala". "La Germania non bloccherà i Paesi che decidono di inviare i tank a Kiev", ha detto l'Alto rappresentante della politica estera Ue Borrell, al termine del consiglio Affari Esteri a Bruxelles. "Il tema dei carri armati è importante, ma si deve tenere in considerazione la quantità di aiuti militari che è stata decisa alla riunione di Ramstein", ha aggiunto. Intanto il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Medvedev ha dichiarato che "il mondo si avvicina al rischio della Terza guerra mondiale di fronte ai preparativi di aggressione contro la Russia".

  • 23 gen

    Zelensky: "Continua la battaglia per il Donbass e il sud dell'Ucraina"

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato - nel corso del suo video-messaggio serale - che "la battaglia per il Donbass e il sud dell'Ucraina continua. Il nostro Paese sa come rispondere al nemico". Lo riporta Unian, precisando che Zelensky ha avuto diversi colloqui approfonditi con i comandanti militari sulla situazione al fronte.

  • 23 gen

    Zelensky: domani saranno 11 mesi di guerra su vasta scala

    "Domani saranno esattamente 11 mesi di guerra su vasta scala. Sarà il 335esimo giorno. Un giorno che passeremo allo stesso modo del 334esimo, unendo tutte le nostre forze per il bene di una cosa: per il bene della vittoria. Per la vittoria dell'Ucraina". Coì' il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo video intervento serale riporta Ukrinform.

  • 23 gen

    Borrell: Berlino non bloccherà invio tank da altri Paesi

    "La nota principale che è emersa dalla nostra discussione è che la Germania non bloccherà i Paesi che decidono di inviare i tank" all'Ucraina. Lo ha detto l'Alto rappresentante della politica estera Ue Josep Borrell al termine del consiglio Affari Esteri a Bruxelles. "Il tema dei carri armati è importante ma si deve tenere in considerazione la quantità di aiuti militari che è stata decisa alla riunione di Ramstein", ha aggiunto.

  • 23 gen

    Medvedev: "Si avvicina la Terza guerra mondiale" - VIDEO

  • 23 gen

    Borrell: il petrolio russo venduto a metà prezzo a Cina e India

    L'indice Urals, del petrolio russo, e il Brent, il benchmark del greggio europeo, "erano identici all'inizio della guerra e prima del price cap al petrolio, ora il petrolio russo è venduto a 40 euro al barile, mentre il Brent è venduto a 80. Significa che il petrolio russo viene venduto con uno sconto del 50% ed è stato acquistato principalmente da India e Cina". Lo ha detto l'Alto rappresentante Ue per la Politica estera, Josep Borrell, nella conferenza stampa al termine del Consiglio Ue agli Affari esteri. "Per la prima volta il mercato petrolifero in Russia è guidato dalla domanda, il 40%, quando la Russia ha bisogno del 70% per pareggiare il budget. Quindi sta perdendo 40 dollari al barile. E' un grande colpo alla stabilità finanziaria della Russia", ha spiegato il capo della diplomazia europea illustrando un grafico con i due indici. 

  • 23 gen

    Borrell: Russia "svende" petrolio a India e Cina

    "Il petrolio russo è venduto al 50% di sconto ed è principalmente acquistato da Cina e India, Mosca perde 40 euro al barile ed è un grande colpo per la propria stabilità finanziaria". Lo ha detto l'alto rappresentante per la politica estera Ue Josep Borrell.

  • 23 gen

    La Lettonia espelle l'ambasciatore russo

    La Lettonia ha annunciato di aver chiesto all'ambasciatore russo di lasciare il Paese entro il 24 febbraio "in solidarietà con Estonia e Lituania". Lo riferisce una nota del ministero degli Esteri di Riga. Oggi l'ambasciatore russo in Lettonia, Mikhail Vanin, "è stato invitato al ministero degli Esteri ed è stato informato della decisione lettone di abbassare il livello della sua rappresentanza diplomatica in Russia a quello di incaricato d'affari" dal 24 febbraio. Vanin "lascerà la Lettonia entro il 24 febbraio" e allo stesso tempo, l'ambasciatore lettone in Russia "lascerà la Russia" entro la stessa data.

  • 23 gen

    Tajani: Italia non fa parte del dibattito su invio tank

    L'Italia "non fa parte del dibattito sull'invio di carri armati in Ucraina". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine del consiglio affari esteri a Bruxelles confermando che della questione si è discusso nella riunione dei 27 ma che proseguirà a livello "bilaterale". "L'Italia ora si è impegnata insieme ai francesi per la consegna di sistemi di difesa anti-missili e il lavoro prosegue in quella direzione". 

  • 23 gen

    Medvedev: il mondo si avvicina alla Terza guerra mondiale

    "Il mondo si avvicina al rischio della Terza Guerra Mondiale di fronte ai preparativi di aggressione contro la Russia". Lo ha dichiarato il vice presidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev, citato dalla Tass.

  • 23 gen

    Kiev: russi hanno bombardato Zaporizhzhia 111 volte in 24 ore

    Le forze russe hanno aperto il fuoco 111 volte sulla regione di Zaporizhzhia domenica. Lo ha riferito Oleksandr Starukh, capo dell'amministrazione militare regionale di Zaporizhzhia, citato da Ukrinform.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali