FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Zelensky arrivato alla Casa Bianca: "Nel 2023 restituiremo la bandiera ucraina e la libertà al nostro popolo"

Dagli Stati Uniti altri aiuti militari per 1,85 miliardi di dollari

Usa, l'arrivo di Zelensky a Washington

La guerra in Ucraina giunge al 301esimo giorno.

Zelensky è arrivato a Washington. Alla Casa Bianca ha incontrato Biden. Pubblicando via social le foto del suo arrivo, ha annunciato: "Nel 2023 restituiremo la bandiera ucraina e la libertà a tutta la nostra terra, a tutto il nostro popolo. Discuteremo della cooperazione bilaterale con gli Stati Uniti". Washington ha assicurato che a Kiev arriveranno aiuti militari per altri 1,85 miliardi di dollari, compresi i Patriot. Putin: "Saranno raggiunti gli obiettivi dell'operazione speciale, presto dispiegheremo i missili balistici intercontinentali Sarmat". Gli Usa hanno avvertito il Cremlino: "Aiuteremo l'Ucraina fino a quando sarà necessario". Due giornalisti italiani hanno denunciato di essere stati attaccati "intenzionalmente" dai russi a Kherson.

  • 21 dic

    Biden a Zelensky: gli Usa vogliono una pace giusta

    Gli Stati Uniti vogliono una "pace giusta". Lo afferma Joe Biden ricevendo Volodymyr Zelensky
    alla Casa Bianca. 
     

  • 21 dic

    Zelensky arrivato alla Casa Bianca e ricevuto da Biden

    Volodymyr Zelensky è arrivato alla Casa Bianca dove è stato ricevuto dal presidente americano Joe Biden prima del loro colloquio nello Studio Ovale e la conferenza stampa. Il leader ucraino indossa la divisa militare. 

  • 21 dic

    Kiev: con i Patriot ci concentriamo sulla distruzione dell'esercito russo

    I sistemi missilistici di difesa aerea Patriot forniti dagli Stati Uniti all'Ucraina saranno utili a Kiev per "chiudere il cielo e concentrarsi sulla distruzione dei resti dell'esercito' russo". Lo ha scritto su Twitter Michailo Podoliak, consigliere del capo dell'Ufficio di presidenza ucraina.

  • 21 dic

    Zelensky vola negli Usa scortato da un caccia americano - VIDEO

  • 21 dic

    Zelensky: nel 2023 restituiremo la bandiera ucraina al popolo

    "Oggi sono a Washington per ringraziare il popolo americano, il presidente e il Congresso per il loro indispensabile sostegno. E anche per continuare la cooperazione per avvicinare la nostra vittoria". Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, pubblicando le foto dell'arrivo. "Terrò una serie di negoziati per rafforzare la resistenza e le capacità di difesa dell'Ucraina. Il prossimo anno dovremo restituire la bandiera ucraina e la libertà a tutta la nostra terra, a tutto il nostro popolo".

  • 21 dic

    Usa annunciano nuovi aiuti all'Ucraina per 1,85 miliardi: ci sono anche i missili Patriot

    Gli Stati Uniti hanno annunciato altri 1,85 miliardi di dollari di aiuti militari all'Ucraina. Per la prima volta, sono compresi anche i missili Patriot, ritenuti il sistema di difesa aerea più sofisticato a disposizione dell'esercito Usa. L'annuncio giunge poco dopo l'arrivo a Washington del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che alle 14 (le 20 in Italia) sarà ricevuto alla Casa Bianca dal presidente Joe Biden.

  • 21 dic

    Zelensky è atterrato negli Stati Uniti

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è atterrato negli Stati Uniti, alla base militare di Joint base Andrew non lontano da Washington. Lo riferisce Cbs.

  • 21 dic

    Biden a Zelensky: "Felice di averti qui, molto da discutere"

    "Volodymyr mi auguro che il tuo volo stia andando bene. Sono felice di averti qui. Molto da discutere". Lo twitta il presidente americano, Joe Biden, replicando al cinguettio di Zelensky in volo verso Washington, nel suo primo viaggio fuori dall'Ucraina da quando è scoppiata la guerra.

  • 21 dic

    Shoigu: Russia stabilirà basi navali a Mariupol e Berdiansk

    La Russia stabilirà delle basi navali a Mariupol e a Berdiansk, entrambe città dell'Ucraina occupata, secondo quanto dichiarato dal ministro della Difesa russo, Seghiei Shoigu. "I porti di Berdiansk e di Mariupol sono pienamente funzionanti. Noi prevediamo di stabilirci delle basi per le navi di appoggio, i servizi di soccorso d'emergenza e le unità per la riparazione delle navi della marina", ha dichiarato Shoigu nell'esporre il suo rapporto sul conflitto ucraino al presidente Vladimir Putin.

  • 21 dic

    Ambasciatore italiano a Mosca: operazione speciale è fallita

    "L'operazione militare speciale è fallita e ha lasciato spazio a un conflitto che è sempre meno capito e appoggiato dalla popolazione russa. Ed è con il popolo russo che l'Italia deve trovare un dialogo". Lo ha detto l'ambasciatore italiano a Mosca, Giorgio Starace, intervenendo a un panel della Conferenza delle ambasciatrici e degli ambasciatori alla Farnesina. Il diplomatico ha poi parlato della situazione all'ambasciata. "Siamo a ranghi ridotti ma teniamo alta la bandiera italiana in Russia curando ogni giorni i problemi della grande comunità italiana che si trova nel Paese", aggiunge.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali