FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Meloni a Varsavia: "Kiev può contare sull'Italia a 360 gradi" | Tass: "Martedì Wang Yi sarà a Mosca"

Colloquio telefonico tra il premier italiano e il presidente Usa: focus su stretto coordinamento per sostegno a Kiev

Fotogallery, Zelensky dedica una "pietra dei coraggiosi" a Biden

Joe Biden nella sua visita lampo a Kiev è stato condotto dal presidente Zelensky a visitare il muro dei coraggiosi. Un'opera fatta allestire proprio da Zelensky in occasione del 31.mo anniversario dell'indipendenza dell'Ucraina. E lungo la strada del "cammino dei coraggiosi" è stata posata una pietra per onorare proprio Joe Biden e il suo impegno per aiutare Kiev contro la Russia.

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina giunge al 362esimo giorno.

Biden, a sorpresa, di è recato a Kiev. Meloni in visita a Varsavia: "Kiev può contare sull'Italia a 360 gradi". Colloquio telefonico tra i due leader: focus su stretto coordinamento per sostegno a Kiev. Il 24 febbrai, intanto, è previsto un vertice online del G7 con la presenza di Zelensky. Mosca fa sapere che bombe ucraine sul territorio russo hanno provocato la morte di una donna e il ferimento di un altro civile. Wang Yi, il capo della diplomazia del Partito comunista cinese, martedì si recherà a Mosca per illustrare alle autorità russe un piano di pace di Pechino per l'Ucraina. Intanto Borrell (Ue) ribadisce: "Inviare munizioni a Kiev o la guerra è a rischio".

  • 20 feb

    Air Force One con Biden atterrato a Varsavia

    L'Air Force One con a bordo il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è atterrato a Varsavia alle 23:13 dopo un breve volo dall'aeroporto di Rzeszów, cittadina polacca vicino al confine con l'Ucraina. Lo riferisce il pool di reporter al seguito della Casa Bianca.

  • 20 feb

    Biden sente Meloni: focus su stretto coordinamento per sostegno a Kiev

    Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un colloquio telefonico con Joe Biden. Lo rende noto la presidenza del Consiglio. Il presidente Usa ha chiamato la Meloni appena rientrato in Polonia, dopo la visita a sorpresa a Kiev. I due leader hanno discusso del loro "stretto coordinamento in corso sul sostegno all'Ucraina, compresa l'assistenza in materia di sicurezza, economica e umanitaria", precisa Palazzo Chigi.

  • 20 feb

    Biden atteso a Varsavia, Meloni verso Kiev

    Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è decollato dall'aeroporto di Rzeszow di rientro dalla visita a sorpresa al presidente Volodymyr Zelensky a Kiev. Quando Biden è arrivato a Rzeszow era da poco atterrata da Varsavia la presidente del Consiglio Giorgia Meloni - un incrocio a distanza, un incontro non era in agenda. Per lasciare l'aeroporto alla volta del confine tra Polonia e Ucraina la delegazione italiana ha atteso che l'aereo presidenziale Usa ripartisse alla volta di Varsavia.

  • 20 feb

    Biden è arrivato in Polonia dopo la visita a Kiev

    Il presidente americano Joe Biden è arrivato dopo le 20:30 alla stazione di Przemysl, in Polonia, in treno da Kiev dopo la sua storica visita in Ucraina. Lo riferisce l'agenzia polacca Pap. In seguito si è recato alla base aerea di Rzeszow per volare a Varsavia. 

  • 20 feb

    Agenzia Tass: inviato cinese Wang Yi a Mosca domani

    Arriverà domani a Mosca Wang Yi, il capo della diplomazia del Partito comunista cinese, che dovrebbe illustrare alle autorità russe un piano di pace di Pechino per l'Ucraina. Lo scrive l'agenzia Tass.

  • 20 feb

    Il premier Meloni a Varsavia, poi a Kiev - VIDEO

  • 20 feb

    Tajani a Bruxelles: "Non si è parlato di invio dei caccia a Kiev" - VIDEO

  • 20 feb

    Ucraina, Borrell: decimo pacchetto sanzioni sarà approvato entro il 24 febbraio

    "Il decimo pacchetto di sanzioni sarà approvato nei prossimi giorni. In ogni caso, il pacchetto di sanzioni 10 sarà approvato dalla procedura scritta prima del 24. Questo è l'impegno dei nostri ministri, c'è stato un forte sostegno su tutta la linea per il pacchetto. E insisto, sono fiducioso che saremo in grado di approvarlo prima della fine della settimana". Lo ha affermato l'Alto rappresentante Ue per la politica estera, Josep Borrell, nella conferenza stampa al termine del Consiglio Ue Esteri.
     

  • 20 feb

    Borrell: impegno ministri Ue su ok a sanzioni entro 24/2

    "Sia in fase di approvazione sul decimo pacchetto di sanzioni. Dovrebbe essere approvato con procedura scritta prima del 24 febbraio, oggi c'è stato l'impegno dei ministri". Lo ha detto l'Alto Rappresentante Ue per la Politica Estera Josep Borrell alla conferenza stampa dopo il Consiglio Affari Esteri.

  • 20 feb

    Varsavia, Meloni: Ucraina può contare sull'Italia a 360 gradi

    "L'Italia è decisa al sostegno dell'Ucraina dall'inizio dell'invasione con il sostegno finanziario, militare e umanitario. L'Ucraina sa di poter contare su di noi a 360 gradi. L'Ucraina può contare sull'Italia, ci siamo stati e ci saremo". Lo ha detto il premier Giorgia Meloni al termine dell'incontro con il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali