FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Usa: "Biden non ha intenzione di parlare con Putin ora" | Scholz: "Mosca ritiri le truppe per una soluzione diplomatica"

Il governo approva la proroga dell'invio di armi a Kiev. L'Ungheria dice "no" al piano di aiuti Ue per l'Ucraina


La guerra in Ucraina è arrivata al 282esimo giorno.

Il Cremlino fa sapere che "Putin rifiuta le condizioni di Biden per i negoziati" e chiede che "gli Usa riconoscano come russe regioni ucraine annesse". La Casa Bianca: "Il presidente non ha intenzione di parlare con il suo omologo russo". Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, esorta il presidente russo a ritirare le truppe per consentire una "soluzione diplomatica". In Italia il Cdm ha approvato il decreto legge che dispone la proroga dell'invio "di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative di Kiev". La Difesa, intanto, smentisce Lavrov: "Nessun addestramento di militari ucraini in Italia". Fissata una conferenza di pace a Parigi il 13 dicembre. La premier finlandese Sanna Marin: "Il conflitto in Ucraina ha dimostrato la debolezza dell'Ue, senza gli Usa saremmo tutti nei guai". Orban: "L'Ungheria dice no al piano di aiuti Ue per Kiev".

  • 02 dic

    Casa Bianca: Biden non ha intenzione parlare con Putin ora

    "Joe Biden non ha intenzione di parlare con Vladimir Putin ora": lo ha detto il portavoce del consiglio per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca John Kirby, sottolineando che spetta all'Ucraina decidere se e quando può essere negoziato un accordo.

  • 02 dic

    Putin: nostri sistemi militari senza pari, anche quelli nucleari

    Molti sistemi militari russi, compresi quelli nucleari, "non hanno pari" al mondo, ha affermato il presidente Vladimir Putin, citato dall'agenzia Tass. Putin ha sottolineato inoltre che Rosatom, l'azienda pubblica russa in campo atomico, "aiuta a rafforzare lo scudo nucleare" del Paese.

  • 02 dic

    Aiea: sul tavolo proposta per fermare bombe su Zaporizhzhia

    Nella centrale di Zaporizhzhia "siamo rimasti e abbiamo iniziato ad assistere e a stabilizzare la situazione, ma era sufficiente? No, ho detto che volevo proteggere l'impianto ma mi è stato detto che si trattava di un 'no-go'. Ma invece ci siamo quasi, credetemi" e "ora abbiamo una proposta sul tavolo con l'obiettivo di fermare la caduta delle bombe sulla più grande centrale nucleare d'Europa". Lo ha detto il direttore generale dell'Aiea, Rafael Mariano Grossi.

  • 02 dic

    Medvedev: Kiev è diventata nemica di Cristo e della fede ortodossa

    Le autorità "sataniste" di Kiev "sono diventate apertamente nemiche di Cristo e della fede ortodossa". Lo afferma in un post su Telegram l'ex presidente russo Dmitry Medvedev, dopo il decreto firmato dal presidente Volodymyr Zelensky per porre restrizioni alla Chiesa ortodossa ucraina fedele al Patriarcato di Mosca, che conta milioni di fedeli. 

  • 02 dic

    Scholz a Putin: "Ritiri truppe per soluzione diplomatica"

    Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha esortato il presidente russo Vladimir Putin a ritirare le truppe per consentire una "soluzione diplomatica". Lo riferisce Berlino.

  • 02 dic

    Kadyrov: "Le parole del Papa seminano odio"

    "Il Papa, guida spirituale di milioni di cattolici, avrebbe dovuto usare una retorica più pacifica invece che seminare odio e discordia interetnica tra i popoli". Così, su Telegram, il comandante ceceno Ramzan Kadyrov torna alle parole del Pontefice su una maggiore crudeltà di soldati ceceni e buriati in Ucraina. "Prima dell'intervento della Nato negli affari interni dell'Ucraina - aggiunge - non avevamo problemi con il popolo ucraino. Ciò non si può dire delle azioni del gregge del Papa nelle persone degli istruttori della NATO, che cercano di trasformare il maggior numero possibile di militari ucraini in carne da cannone".

  • 02 dic

    Biden: "Parlo con Putin se dimostra di voler cessare la guerra" - VIDEO

  • 02 dic

    Kiev: 10-13mila soldati ucraini morti da inizio guerra

  • 02 dic

    Kiev: pacchi insanguinati a nostre ambasciate, anche in Italia

    Pacchi insanguinati contenenti occhi di animali sono stati spediti alle ambasciate e ai consolati ucraini in cinque Paesi europei. Lo denuncia il ministero degli Esteri ucraino, come riporta Unian, affermando che le minacce sono giunte alle ambasciate ucraine in Ungheria, Paesi Bassi, Polonia, Croazia, Italia, ai consolati generali di Napoli, Cracovia e al consolato di Brno (Repubblica Ceca). Ignoti hanno anche danneggiato l'ingresso della residenza dell'ambasciatore dell'Ucraina in Vaticano. "E' in corso una campagna ben pianificata di terrore e intimidazione delle ambasciate e dei consolati dell'Ucraina", ha affermato Kuleba.

  • 02 dic

    Putin: "Con il sostegno dell'Occidente Kiev rifiuta negoziati"

    Il sostegno occidentale incoraggia Kiev a rifiutare i negoziati. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in una conversazione telefonica con il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali