in compagnia della First Lady

Texas, Trump incontra le famiglie "devastate dalle inondazioni" | "I cuori degli americani sono a pezzi"

Il presidente Usa in visita alla contea di Kerr, dove sono morte almeno 121 persone: "Siamo pieni di dolore e angoscia per la perdita di vite umane", ha detto il leader della Casa Bianca

11 Lug 2025 - 22:54
1 di 51
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e la First lady, Melania, sono arrivati in Texas per visitare la contea di Kerr, colpita da inondazioni che hanno provocato la morte di 121 persone, mentre oltre duemila soccorritori stanno ancora cercando gli oltre 170 dispersi. "Oggi abbiamo incontrato famiglie incredibili che sono state devastate dalle inondazioni", ha detto il presidente incontrando la stampa a Kerrville, in Texas. "Hanno perso i loro figli ed è difficile crederci. Ogni americano dovrebbe essere ispirato da ciò che è accaduto - ha detto Trump -. In tutto il Paese, i cuori degli americani sono a pezzi".

Il ringraziamento ai soccorritori

 Il numero uno della Casa Bianca ha poi elogiato i soccorritori e i membri della comunità per il loro aiuto nella risposta all'alluvione e ha espresso le sue condoglianze per le vittime al Camp Mystic. "Mentre soffriamo per questa tragedia impensabile, troviamo conforto nella consapevolezza che Dio ha accolto quelle piccole e bellissime bambine tra le sue braccia confortanti in cielo", ha detto ancora Trump. 

"Mai visto niente del genere"

 "Siamo pieni di dolore e angoscia - ha proseguito - per la perdita di vite umane, e purtroppo stanno ancora cercando. Ci sono molti bambini scomparsi, forse la maggior parte, non lo sappiamo, ma stanno ancora cercando e troveranno tutti. Ma non è una cosa facile". Trump ha paragonato l'alluvione a "un'onda gigantesca nell'Oceano Pacifico che i migliori surfisti del mondo avrebbero paura di cavalcare. Ne ho viste di brutte. Ho visto molti uragani, molti tornado, ma non ho mai visto niente del genere. Questa è una brutta situazione", ha aggiunto. "Io e la first lady siamo qui in Texas per esprimere l'amore, il sostegno e l'angoscia di tutta la nostra nazione dopo questa orribile e mortale alluvione. Nessuno ha idea di come e perché una cosa del genere sia potuta accadere", ha detto ancora. La First lady ha quindi espresso la sua "più profonda solidarietà a tutti i genitori che hanno perso le loro giovani anime", nonché "alla comunità, a tutti coloro che hanno perduto una persona cara. Siamo in lutto con voi. La nostra nazione è in lutto con voi", ha detto, aggiungendo che ha intenzione di tornare di nuovo a Kerrville. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri