AL VIA IL PROCESSO

Morte di George Floyd, nuovo video shock: "Dite ai miei figli che li amo"

Le immagini sono state mostrate al processo a Derek Chauvin, l'agente accusato di aver ucciso il 46enne afroamericano

01 Apr 2021 - 14:50

Nuovo video shock sulla morte di George Floyd, l'afroamericano rimasto ucciso durante un fermo di polizia. Le immagini, mostrate al processo a Derek Chauvin, l'agente accusato di aver ucciso il 46enne, sono riprese dalla bodycam di Thomas Lane, uno degli altri due poliziotti coinvolti: "Mamma ti voglio bene. Dite ai miei figli che li amo, sono morto", si sente dire a Floyd mentre Chauvin lo tiene a terra premendogli il ginocchio sul collo.

Nelle immagini girate con la bodycam si sentono le grida di panico dell'afroamericano che dice "mi dispiace" e "sono claustrofobico", mentre i poliziotti cercavano di farlo entrare con la forza nel retro di un Suv.

George Floyd, la famiglia in ginocchio davanti al Tribunale prima dell'udienza

1 di 8
© Ansa © Ansa © Ansa © Ansa

© Ansa

© Ansa

Il filmato ha fornito ai giurati la visione più completa dei circa 20 minuti che sono intercorsi tra il momento in cui la polizia si è avvicinata per la prima volta al veicolo di Floyd e il momento in cui è stato caricato su un'ambulanza. Il video fa parte della serie di filmati e testimonianze che sono stati visti e ascoltati dall'inizio del processo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri