L'uomo, che si è consegnato alla polizia, avrebbe aiutato il trader John Woeltz a organizzare il sequestro, durante il quale Valentino Teofrasto Carturan sarebbe stato torturato
La polizia di New York ha arrestato una seconda persona coinvolta nel sequestro e nelle torture ai danni dell'italiano Michael Valentino Teofrasto Carturan. Lo riferisce il "New York Post", aggiungendo che la seconda persona arrestata è stata identificata. Si tratterebbe di William Duplessie, trader di criptovalute come Carturan. L'uomo si sarebbe consegnato spontaneamente alle autorità che lo hanno interrogato. Duplessie, secondo le accuse, avrebbe aiutato il trader John Woeltz, residente in Kentucky, a organizzare il sequestro, durante il quale Carturan sarebbe stato torturato in una abitazione nel quaritere di Soho.
In pantaloncini e maglietta nera che corre senza scarpe. Nbc ha diffuso le prime immagini della fuga di Michael Valentino Teofrasto Carturan. Nei pochi secondi di video andati in onda, il volto dell'italiano è coperto e lo si vede correre senza scarpe in strada, all'angolo fra Mulberry e Spring Street, fino a raggiungere un agente di polizia. Per la Nbc aveva tagli e ferite.