Decine di camion di aiuti entrati a Gaza, centinaia di persone in attesa del cibo
© Afp
© Afp
Trump: "Vogliamo dare da mangiare alla gente della Striscia". Il presidente israeliano Herzog a Mattarella: "Non uccidiamo indiscriminatamente". Crosetto: "Dal 9 agosto lanceremo gli aiuti italiani sulla Striscia"
di Redazione onlineIl conflitto in Medioriente è giunto al giorno 666. Non si placano i raid israeliani sulla popolazione civile di Gaza. Nei nuovi attacchi sono stati uccisi almeno 21 palestinesi, di cui 12 in cerca di cibo e tre donne. Secondo l'Unicef, dall'inizio della guerra nella Striscia sono stati uccisi oltre 18mila bambini, per una media di 28 bambini al giorno. L'inviato statunitense Steve Witkoff ha visitato Gaza per ispezionare un centro distribuzione aiuti della Gaza Foundation a Rafah, mentre Washington si prepara a lanciare un nuovo piano per consegnare cibo alla Striscia. "Witkoff ha avuto incontri fantastici con molte persone, e l'incontro principale era sul cibo", ha spiegato Donald Trump riguardo la sua missione. "Ha avuto un incontro su come dare da mangiare alla gente, ed è quello che vogliamo", ha detto il presidente. Il ministro Guido Crosetto annuncia che anche l'Italia lancerà aiuti umanitari su Gaza a partire dal 9 agosto. E il presidente israeliano Herzog risponde a Sergio Mattarella: "Non uccidiamo indiscriminatamente".
© Afp
© Afp
Steve Witkoff "ha avuto incontri fantastici con molte persone, e l'incontro principale era sul cibo". Lo ha detto Donald Trump riguardo alla missione in Israele e Gaza del suo inviato. Witkoff "ha avuto anche altre conversazioni di cui vi parlerò più avanti, ma ha avuto un incontro su come dare da mangiare alla gente, ed è quello che vogliamo", ha detto il presidente parlando con i giornalisti.