Tajani incontra Rubio: "Teheran non potrà mai sviluppare o acquisire armi nucleari"
di Redazione onlineIl conflitto in Medioriente è giunto al giorno 649. Secondo Axios, gli Stati Uniti - d'accordo con Gran Bretagna, Francia e Germania - hanno deciso di fissare alla fine di agosto la scadenza per il raggiungimento di un accordo sul nucleare con l'Iran. Se entro quella data non sarà raggiunta un'intesa scatteranno sanzioni severe contro Teheran. Intanto il segretario di Stato Usa, Marco Rubio, ha fatto sapere di avere discusso la situazione in Medioriente durante un colloquio con il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. "Entrambi abbiamo concordato sul fatto che l'Iran non potrà mai sviluppare o acquisire un'arma nucleare", ha scritto Rubio in un post su X.
L'Iran vuole parlare, ma "non ho fretta" di farlo. Lo ha detto il presidente americano Donald Trump, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.
Gli Stati Uniti - d'accordo con Gran Bretagna, Francia e Germania - hanno deciso di fissare alla fine di agosto la scadenza per il raggiungimento di un accordo sul nucleare con l'Iran. Se entro quella data non sarà raggiunta un'intesa scatteranno sanzioni severe contro l'Iran. Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali l'accordo è stato raggiunto dal segretario di Stato Usa Marco Rubio insieme ai ministri degli Esteri britannico, francese e tedesco. Le sanzioni saranno attivate in base al meccanismo di "snapback" che riattiverà quelle previste dall'Onu e revocate in base all'accordo del 2015.