FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Strage Iran, Al Arabiya: "L'Isis rivendica l'attentato a Kerman" | Lo Stato islamico sui social: "Colpire ovunque ebrei e cristiani"

Dal Libano sparati due razzi: colpita un'abitazione in Israele. Nasrallah accusa Tel Aviv per l'uccisione di Al Arouri a Beirut: conferme dalla Difesa Usa

Iran, esplosioni vicino alla tomba di Soleimani: oltre cento morti

La guerra in Medioriente giunge al giorno 90.

Le esplosioni a Kerman, in Iran, che hanno provocato almeno 84 morti, sono state attribuite all'Isis dalla Magistratura iraniana. In seguito, con un post su Telegram citato da Al Arabiya online, lo Stato islamico ha rivendicato la responsabilità e sui social ha invitato a "colpire ovunque ebrei e cristiani". Dal Libano sono stati sparati due razzi anticarro, uno dei quali ha centrato un'abitazione nella città israeliana di Metula. Nasrallah, leader di Hezbollah: "L'uccisione del numero due di Hamas in Libano Al Arouri è una palese aggressione israeliana". Intanto Il segretario di Stato americano Blinken vola in Medioriente con l'obiettivo di ottenere un aumento immediato degli aiuti a Gaza.

  • 04 gen

    M.O., alta tensione dopo attentato in Iran

  • 04 gen

    Tv Israele: "Piano Gallant per futuro di Gaza con quattro attori"

    La futura gestione della Striscia di Gaza dovrà essere affidata a quattro attori che opereranno in sintonia: l'esercito israeliano, l'Egitto, una task force multinazionale e una coalizione di comitati palestinesi locali. Questo, secondo la televisione pubblica Kan, un piano elaborato dal ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant assieme con i vertici militari. Quel piano, ha aggiunto l'emittente, sarà discusso stasera dal gabinetto di guerra e poi da un forum allargato: il "gabinetto politico-di sicurezza".

  • 04 gen

    Blinken in Medio Oriente "per aumentare subito aiuti a Gaza"

    La missione del segretario di Stato americano Antony Blinken in Medio Oriente ha l'obiettivo di ottenere un aumento "immediato" degli aiuti a Gaza.

  • 04 gen

    Blinken vola in cinque Paesi arabi, Israele e Cisgiordania

    Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, è partito per un nuovo tour in Medio Oriente che comprende cinque Paesi arabi, Israele e la Cisgiordania. Lo ha annunciato il portavoce del dipartimento di Stato americano, Matthew Miller.

  • 04 gen

    Isis: colpire ovunque ebrei e cristiani

    "Colpire ovunque ebrei e cristiani": è l'appello lanciato dal portavoce dell'Isis, Abu Hudhayfah Al-Ansari, in un messaggio audio di oltre 30 minuti incentrato sul conflitto israelo-palestinese. L'audio, diffuso dal canale ufficiale al Furqan, è intitolato "uccideteli ovunque li troviate", riferiscono i network che monitorano il jihadismo online.

  • 04 gen

    Media Iran: prima esplosione a Kerman causata da kamikaze

    La prima delle due esplosioni che hanno provocato la morte di 84 persone mercoledì a Kerman, in Iran, è stata causata da un attentatore suicida. Lo riporta Irna, citando una fonte informata. Sebbene siano ancora in corso le indagini riguardo alla seconda esplosione, secondo la fonte anche in questo caso si sarebbe trattato di un altro kamikaze.

  • 04 gen

    Medioriente, ministero Gaza: 22.438 palestinesi morti da inizio guerra

    Sono 22.438 i palestinesi rimasti uccisi in 90 giorni di guerra nella Striscia di Gaza, mentre i feriti sono almeno 57.614. E' quanto ha riferito oggi il portavoce del ministero della Sanita' dell'enclave palestinese controllata da Hamas, Ashraf Al-Qudra, precisando che nelle ultime 24 ore sono morti 125 palestinesi, mentre altri 318 sono rimasti feriti.

  • 04 gen

    Iran, sono 84 i morti provocati dalle esplosioni a Kerman - VIDEO

  • 04 gen

    Iran: "L'Isis avrebbe rivendicato le esplosioni di Kerman"

    L'Isis avrebbe rivendicato la responsabilità delle due esplosioni a Kerman, in Iran, che hanno provocato la morte di 84 persone e il ferimento di altre 284. Lo riporta su X Mizan, il sito della Magistratura iraniana, citando "alcuni rapporti sui media".

  • 04 gen

    Onu: "Preoccupano gli inviti a palestinesi a lasciare Gaza"

    L'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Turk, si è detto "molto preoccupato" per i commenti di alti funzionari israeliani che chiedevano ai palestinesi di lasciare Gaza. Sono "molto turbato dalle dichiarazioni di alti funzionari israeliani sui piani di trasferimento di civili dalla Striscia di Gaza verso paesi terzi", ha affermato Turk aggiungendo che "l'85% delle persone a Gaza sono già sfollate interne. Hanno il diritto di tornare alle loro case. La legge internazionale vieta il trasferimento forzato di persone protette all'interno o la deportazione dal territorio occupato".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali