FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Israele lancia campagna pubblicitaria negli Stati Uniti: neonato ucciso usato come testimonial

Il piccolo Kfir Bibas, 11 mesi, era tra gli ostaggi di Hamas. Nelle città americane il suo volto con la domanda: "I tuoi figli torneranno a casa per Natale?"

Israele lancia campagna pubblicitaria negli Stati Uniti: neonato ucciso usato come testimonial - foto 1
Web

Nelle grandi città del Nord America è partita una campagna pubblicitaria con quasi 250 cartelloni digitali finanziata dal governo israeliano.

L'obiettivo è tenere alta l'attenzione degli americani sugli ostaggi nelle mani di Hamas. E per farlo l'agenzia pubblicitaria governativa israeliana, LAPAM, ha usato il volto di Kfir Bibas, 11 mesi, il più piccolo tra gli ostaggi finito nelle mani dei terroristi dal 7 ottobre e tragicamente morto assieme alla madre. La campagna intitolata non a caso "Un pugno nello stomaco", è incentrata sul bimbo, il cui volto sorridente campeggia nelle affollate vie delle metropoli con la domanda: "I tuoi figli torneranno a casa per Natale?".

 

Israele lancia campagna pubblicitaria negli Stati Uniti: neonato ucciso usato come testimonial - foto 2
Tgcom24

La morte di Kfir Bibas è stato un duro colpo per il governo di Netanyahu, finito sotto accusa per non essere riuscito a salvarlo. Moriya Shalom, direttore di LAPAM, ha parlato della campagna pubblicitaria con il Jerusalem Post e ha detto: "Questa campagna sembra a tutti noi come un pugno nello stomaco. La difficile situazione di Kfir Bibas, che piange con grida agghiaccianti, cattura una cruda emotiva verità che risuona universalmente. È una storia che trascende i confini e attira l'attenzione".

 

La campagna "Un pugno nello stomaco" presenterà 241 cartelloni pubblicitari digitali negli Stati Uniti, ciascuno dei quali rappresenterà una delle persone rapite da Hamas. Questi cartelloni pubblicitari sono posizionati in aree di alto profilo come Times Square, nelle vicinanze della Casa Bianca a Washington DC e nelle principali località di Los Angeles, amplificando il messaggio della campagna. Shalom ha sottolineato la strategia innovativa: "Questa campagna rappresenta un cambio di paradigma nella comunicazione internazionale di Israele. Utilizzando un sistema programmatico e basato sui dati, stiamo lanciando una campagna completa a 360° che rispecchia la precisione e impatto mirato della moderna pubblicità digitale".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali