FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Gaza, Erdogan attacca Netanyahu: "Si comporta come Hitler" | Il ministro Gantz avvisa il Libano: "Fermate Hezbollah o lo farà Israele"

L'Iran ammette: "Attacco del 7 ottobre è nostra vendetta". Ma Hamas smentisce: "E' nostra risposta a occupazione di Israele". Raid israeliano vicino all'ospedale Al-Amal, a Khan Younis: almeno 20 morti

Israele scopre tunnel gigantesco a Erez

La guerra in Medioriente giunge al giorno 82.

Il ministro Gantz avvisa il Libano: "Fermate Hezbollah o lo farà Israele". Botta e risposta tra Erdogan e Netanyahu: il presidente turco accusa il premier israeliano di "comportarsi come Hitler"; lui replica: "Non accettiamo prediche dalla Turchia". Per la prima volta l'Iran ammette di essere parte in causa nell'attacco di Hamas a Israele compiuto il 7 ottobre. Ramadan Sharif, portavoce dei guardiani della rivoluzione iraniana (Pasdaran), ha detto che si è trattato di una rappresaglia per l'uccisione del generale iraniano Qasem Soleimani avvenuta nel 2020. E Teheranm che all'epoca promise vendetta, ha detto anche all'Onu di avere il diritto di rispondere a Israele. Intanto Israele dice: "La guerra andrà avanti ancora per molti mesi". Ma Hamas ha smentito la ricostruzione di Teheran: "Siamo noi a esserci vendicati per occupazione di Israele". I raid israeliani sui civili di Gaza non si fermano: almeno sei vittime per un attacco di droni sul campo profughi di Nur Shams, in Cisgiordania, mentre sono 20 i morti per un attacco vicino all'ospedale Al-Amal a Khan Younis.

  • 27 dic

    L'esercito israeliano: distrutti pozzi dei tunnel vicino all'ospedale Al-Rantisi a Gaza

    L'esercito israeliano ha annunicato di aver distrutto diversi pozzi di tunnel situati vicino all'ospedale Al-Rantisi, nella parte settentrionale della Striscia di Gaza. "I soldati hanno perquisito l'area insieme ai pozzi e ai tunnel, utilizzando una varietà di mezzi per mappare la topografia dei tunnel e le connessioni tra i pozzi. Il tunnel a Rantisi è vicino a una scuola e conduce a un'altra scuola nella zona", hanno detto i militari israeliani in una nota.

  • 27 dic

    Il ministro israeliano Cohen: il leader di Hezbollah Nasrallah sarà il prossimo obiettivo

    Il ministro degli Esteri israeliano, Eli Cohen, ha detto che il leader del movimento sciita libanese Hezbollah, Hassan Nasrallah, potrebbe essere il prossimo obiettivo di Israele. Visitando il confine di Israele con il Libano, assieme ad alcuni ambasciatori stranieri, Cohen ha detto che Nasrallah "deve capire che il prossimo sarà lui". "Opereremo per sfruttare al massimo l`opzione diplomatica", ha affermato Cohen, ma "se non funziona, tutte le opzioni sono sul tavolo".

  • 27 dic

    Israele: "L'esercito intensifica le operazioni nel sud della Striscia" - VIDEO

  • 27 dic

    Gantz avvisa: "Fermate Hezbollah o lo farà Israele"

    Arriva un nuovo avvertimento di Israele al Libano dopo una giornata di pesanti attacchi contro la Galilea. "La situazione al nostro confine nord richiede un cambiamento. Il tempo per una soluzione di carattere politico sta per esaurirsi", ha affermato il ministro Benny Gantz, ex capo di stato maggiore che fa parte del gabinetto di guerra di Israele. "Se il mondo e il governo libanese non agiranno per far cessare gli spari contro le nostre località nel nord e non obbligheranno gli Hezbollah ad allontanarsi dal confine, le nostre forze armate provvederanno". 

  • 27 dic

    Tel Aviv, protesta in aeroporto per un ostaggio 23enne

    Decine di amici e parenti di un 23enne israelo-americano tenuto in ostaggio da Hamas si sono raccolte all'aeroporto internazionale di Tel Aviv per attirare l’attenzione sulla situazione. Hersh Goldberg-Polin, questo il nome del giovane, sarebbe dovuto partire oggi per un viaggio. Il 7 ottobre stava partecipando al festival vicino al confine con Gaza quando c'è stato l'attacco di Hamas che ha scatenato il conflitto. 

  • 27 dic

    Un razzo dal Libano danneggia una casa e un asilo in Israele

    La polizia israeliana ha riferito che una casa è stata danneggiata da un razzo nella città di Kiryat Shmona, nel nord di Israele, e che ci sono stati danni anche a un asilo della città, ma senza vittime. L'esercito isrealiano ha affermato che oltre dieci razzi sono stati lanciati contro Kiryat Shmona e le città vicine, alcuni dei quali sono stati intercettati dall'Iron Dome. 

  • 27 dic

    Israele: "L'esercito intensifica le operazioni nel sud della Striscia" - VIDEO

  • 27 dic

    Hamas: raid israeliano a Khan Yunis, almeno 20 morti

    Almeno 20 persone sono rimaste uccise e molte altre ferite in un attacco israeliano vicino all'ospedale Al-Amal a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Lo ha affermato il ministero della Sanità dell'enclave, controllato da Hamas. L'attacco giunge dopo che il portavoce militare israeliano ha riferito che i commando dell'esercito dello Stato ebraico stanno intensificando le operazioni a Khan Yunis.

  • 27 dic

    Blinken, nuova visita in Medioriente settimana prossima

    Il segretario di Stato Usa Antony Blinken è atteso in Medioriente la prossima settimana. Lo riporta un giornalista di Axios su X, citando fonti americane e arabe. Blinken dovrebbe visitare Israele, la Cisgiordania, gli Emirati Arabi Uniti, l'Arabia Saudita e il Qatar.

  • 27 dic

    Israele: "L'esercito intensifica le operazioni nel sud della Striscia"

    "L'esercito israeliano intensifica le operazioni a Khan Yunis, nel sud della Striscia". Lo ha fatto sapere il portavoce militare spiegando che "sono stati eliminati molti terroristi, localizzato e distrutto gli imbocchi di tunnel, effettuato decine di attacchi mirati e distrutto molte infrastrutture terroristiche e dove sono stati rinvenuti armi e documenti di intelligence". I soldati hanno anche fatto irruzione "in una moschea dove c'era un posto di osservazione di Hamas".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali