LIVE
Ultimo aggiornamento: 5 minuti fa
Speciale Il conflitto in Medioriente

Le notizie in tempo reale

Israele: "Contingenti dell'Idf sono entrati nella periferia di Gaza City" | Approvato l'insediamento che divide in due la Cisgiordania

L'Anp: "Così diventa una prigione". Tajani: "Inaccettabile". Occupazione Gaza, circa 130mila riservisti saranno richiamati per l'operazione. Macron: "L'offensiva di Israele porterà a una guerra permanente"

di Redazione online
21 Ago 2025 - 01:17
1 di 25
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

Il conflitto in Medioriente è giunto al giorno 684. Contingenti dell'Idf sono entrati nella periferia di Gaza City. Lo ha dichiarato il portavoce delle Forze di difesa israeliane, generale di brigata Effie Defrin, in quello che ha descritto come il primo passo di un'operazione più ampia. Almeno130mila riservisti saranno richiamati e il servizio dei soldati riservisti, già in servizio, sarà prolungato di un mese. Questo piano per la presa di Gaza City, approvato dal ministro della Difesa israeliano, secondo Macron, "porterà a una guerra permanente". Il ministro delle Finanze israeliano, Bezalel Smotrich ha annunciato l'approvazione definitiva del controverso progetto di insediamento "E1" in Cisgiordania. Una decisione "storica", l'ha definita, che di fatto dividerebbe in due la Cisgiordania impedendo alcuna realizzazione di uno Stato unito di Palestina. L'Anp: "Il progetto frammenta l'unità del territorio trasformandolo in una vera e propria prigione". Tajani: "Inaccettabili i nuovi insediamenti in Cisgiordania". Hamas: "Israele disprezza la mediazione con il piano di conquista".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri