Il premier israeliano contro il Nyt: "Non ho prolungato la guerra per restare al potere". Media: l'esercito ha ucciso comandante di un battaglione di Hamas
di Redazione onlineIl conflitto in Medioriente è giunto al giorno 647. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe promesso al ministro delle Finanze Bezalel Smotrich, durante recenti incontri, che, una volta concluso il cessate il fuoco di 60 giorni attualmente in discussione a Doha, Israele riprenderà la guerra contro Hamas a Gaza. "E' nostra intenzione, dopo la tregua, trasferire la popolazione della Striscia verso sud e imporre un assedio al nord di Gaza", avrebbe detto Netanyahu a Smotrich, che sta cercando garanzie dal premier che la guerra a Gaza riprenderà a pieno ritmo dopo la fine del cessate il fuoco. Lo riporta l'emittente Channel 12. Intanto, almeno 95 persone sono morte negli attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza dalle prime ore di domenica. Lo riporta Al Jazeera, citando fonti degli ospedali della zona.
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe promesso al ministro delle Finanze Bezalel Smotrich in recenti incontri che, a seguito della proposta di cessate il fuoco di 60 giorni con Hamas attualmente in discussione a Doha, Israele riprenderà la sua guerra contro Hamas a Gaza. Lo riporta Channel 12. "E' nostra intenzione, dopo la tregua, trasferire la popolazione della Striscia verso sud e imporre un assedio al nord di Gaza", avrebbe detto Netanyahu a Smotrich, che sta cercando garanzie dal premier che la guerra a Gaza riprenderà a pieno ritmo dopo la fine del cessate il fuoco.