Festa in piazza nel New Jersey per la liberazione dell'ostaggio Edan Alexander
© Ansa
© Ansa
L'Onu: "L'escalation a Gaza equivale a pulizia etnica". Il premier del Qatar: "I bombardamenti dell'Idf ostacolano le trattative per la tregua"
di Redazione onlineLa guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria, Iran e Yemen, è giunta al giorno 589. Secondo alcuni media Donald Trump avrebbe in progetto di trasferire almeno un milione di palestinesi in Libia, e ne avrebbe già parlato con Tripoli. Intanto sulla Striscia di Gaza sono iniziati nuovi pesanti bombardamenti da parte dell'Idf. Human Rights Watch definisce "strumento di sterminio" il blocco degli aiuti da parte di Israele, il premier del Qatar: "I bombardamenti israeliani ostacolano le trattative per la tregua".
© Ansa
© Ansa
L'amministrazione Trump sta lavorando a un piano per trasferire in maniera permanente fino a un milione di palestinesi dalla Striscia di Gaza alla Libia. Lo hanno rivelato a Nbc News cinque persone informate. Il piano è in una fase di valutazione così avanzata che l'amministrazione ne ha già discusso con la leadership libica, aggiunge Nbc.