FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Usa: "No alla rioccupazione della Striscia da parte di Israele" | Netanyahu: "Un successo straordinario" | Tel Aviv: "Si combatte nel cuore di Gaza City"

Haaretz: "Caccia israelieni nei cieli di Beirut". Possibile incontro tra Erdogan e il leader di Hamas in Turchia. Un minuto di silenzio in tutta Israele a un mese esatto dall'attacco 

Fotogallery - Gaza, i corridoi per l'evacuazione dei civili dalla Striscia

Prosegue la guerra in Medioriente.

Il quotidiano israeliano Haaretz segnala aerei da guerra israeliani sui cieli di Beirut, mentre il comandante del fronte sud di Israele annuncia: "Per la prima volta da decenni stiamo combattendo nel cuore di Gaza City". Netanyahu, parlando ai soldati israeliani: "Quello che vediamo è un successo straordinario". E gli Usa avvertono: "Siamo contrari alla rioccupazione della Striscia da parte di Israele. Oltre 160 gli operatori sanitari morti in servizio a Gaza. Intanto, il ministro degli Esteri di Bangkok afferma: "I prossimi ostaggi a essere liberati da Hamas saranno 24 thailandesi". Croce Rossa: colpito un nostro convoglio umanitario a Gaza.

  • 07 nov

    Axios: Biden ha chiesto 3 giorni pausa a Netanyahu per ostaggi

    Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha chiestoal  premier Benjamin Netanyahu tre giorni di pausa nei combattimenti per consentire di fare progressi nel rilascio di alcuni degli ostaggi nelle mani di Hamas. Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali la richiesta è stata avanzata nella telefonata di ieri. Secondo la proposta che si sta discutendo in queste ore fra Stati Uniti, Israele e Qatar, Hamas rilascerebbe 10-15 ostaggi e userebbe i tre giorni per verificare l'identità di tutti gli ostaggi e consegnare un elenco con i nomi.

  • 07 nov

    Casa Bianca ammette: uccise molte migliaia di palestinesi

    "Molte, molte migliaia di palestinesi sono morti": lo ha riconosciuto il portavoce del consiglio di sicurezza nazionale John Kirby, incalzato dai reporter in un briefing.

  • 07 nov

    Croce Rossa: colpito un nostro convoglio umanitario a Gaza

    Un convoglio umanitario della Croce Rossa è stato colpito a Gaza. Lo rende noto la stessa organizzazione.

  • 07 nov

    Casa Bianca: da Hamas intenti genocidi contro Israele

    Hamas aveva e ha "intenti genocidi" contro il popolo di Israele: lo ha detto il portavoce del consiglio di sicurezza nazionale John Kirby in un briefing rispondendo ad una domanda dei reporter sul perché gli Usa non usino la parola genocidio per le azioni di Israele contro i palestinesi.

  • 07 nov

    Israele: trovati a Gaza 4mila armi e razzi in siti civili

    Il portavoce dell'esercito israeliano ha dichiarato questa sera di aver scoperto finora a Gaza 4mila armi, compresi i razzi, nascosti nelle infrastrutture civili, di aver colpito più di 14mila obiettivi e distrutto oltre 100 ingressi di tunnel.

  • 07 nov

    Massiccio attacco sull'area di Tel Aviv e centro d'Israele

    Allarme razzi da Gaza questa sera a Tel Aviv e nel centro di Israele. L'esercito ha reso noto che si è trattato dell'attacco più massiccio in tutto il centro di Israele fino alla cittadina di Raanana.

  • 07 nov

    Netanyahu ripete: niente cessate il fuoco senza rilascio ostaggi

    "Non ci sarà un cessate il fuoco senza il ritorno a casa dei nostri rapiti". Lo ha ribadito Benyamin Netanyahu in un discorso alla nazione tenuto dal quartier generale militare di Kirya, a Tel Aviv, per aggiornare il Paese sulla guerra. Lo riporta il Times of Israel. Netanyahu ha dichiarato che l'operazione di terra fa parte dello sforzo per riportare a casa gli ostaggi e ha aggiunto di avere chiesto alla Croce Rossa di lavorare per assicurarne il rilascio. 

  • 07 nov

    Usa: non sosteniamo il trasferimento dei palestinesi fuori da Gaza

    "Non sosteniamo nessuna forzata riallocazione dei palestinesi fuori da Gaza". Lo afferma il portavoce del Dipartimento di Stato.

  • 07 nov

    Netanyahu: "Se Hezbollah entra in guerra fa l'errore della vita"

    Se Hezbollah si unirà alla guerra farà "l'errore della sua vita". Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in una dichiarazione ai media.
     

  • 07 nov

    Gli Usa si oppongono alla rioccupazione di Gaza da parte di Israele

    Gli Stati Uniti si oppongono alla rioccupazione di Gaza da parte di Israele. Lo afferma il portavoce del Dipartimento di Stato Vedant Patel, che spiega:  "La nostra opinione è che i palestinesi devono essere in prima linea in queste decisioni. Gaza è terra palestinese e rimarrà terra palestinese. Allo stesso tempo siamo d'accordo con Israele che non si tornerà allo status quo del 6 ottobre e che Gaza non potrà e non dovrà essere più una base da cui lanciare attacchi contro il popolo di Israele o chiunque altro". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali