FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Tajani: "Ampliare le distanze al confine tra Hezbollah e Israele" | Il ministro Eliyahu insiste: "Bomba atomica su Gaza"

Meloni: "Non condivido il no di Netanyahu allo Stato palestinese". Gli Usa "deplorano" l'attacco al centro Onu per sfollati a Gaza. Appello del Papa: "Imploro i politici, ponete fine alle guerre"

Fotogallery - Israele, trovato il tunnel di Hamas dove erano tenuti alcuni ostaggi

La guerra in Medioriente giunge al giorno 110.

Il ministro israeliano Amichai Eliyahu è tornato ad affermare di ritenere un'opzione quella di "sganciare un'arma nucleare sulla Striscia di Gaza". Hamas, riferiscono alcuni media citando fonti egiziane, dopo aver rifiutato una prima proposta, ha aperto al rilascio di alcuni ostaggi in cambio di pausa scontri. Il segretario dell'Onu Guterres, lanciando ancora una volta un appello a un tregua, ha ricordato che "l'intera popolazione di Gaza sta subendo una distruzione a una scala e a una velocità senza eguali nella storia recente". Il ministro degli Esteri italiano, Tajani, appena arrivato in Libano, dichiara: "Sosteniamo con grande impegno la proposta di allargare la distanza tra Hezbollah e Israele, il confine, di 7-8 chilometri per evitare tensioni". Giorgia Meloni: "Non condivido il no di Netanyahu allo Stato palestinese". Gli Stati Uniti hanno distrutto due missili antinave degli Houthi che erano diretti nel Mar Rosso ed erano pronti al lancio. Papa Francesco: "Imploro i politici, ponete fine alle guerre"

  • 24 gen

    Usa "deplorano" l'attacco al centro Onu per sfollati a Gaza

    Gli Stati Uniti hanno "deplorato" l'attacco che ha preso di mira un rifugio per sfollati dell'Unrwa a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, uccidendo nove persone, e hanno chiesto che i siti dell'Organizzazione siano "protetti" a livello internazionale.

  • 24 gen

    A Gaza protesta contro Hamas: "Pescecani di guerra" - VIDEO

  • 24 gen

    Libano, Tajani incontra il premier Mikati - VIDEO

  • 24 gen

    Casa Bianca: 3 missili Houthi contro 2 navi in Mar Rosso

    Gli Houthi hanno lanciato tre missili contro due navi nel Mar Rosso. Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa John Kirby.

  • 24 gen

    Carro armato colpisce centro Onu a Khan Younis: 9 morti e 75 feriti

    Almeno nove persone sono morte e altre 75 sono rimaste ferite quando due colpi esplosi da carri armati hanno colpito il centro di formazione dell'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa) a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Lo ha riferito su X il direttore Unrwa nella Striscia di Gaza, Thomas White, precisando che nella struttura colpita sono ospitate circa 800 persone. "Attacco al Centro di formazione di Khan Younis questo pomeriggio: due colpi di carri armati hanno colpito un edificio che ospita 800 persone, si registrano ora 9 morti e 75 feriti - ha scritto su X - una squadra Unrwa e Oms sta cercando di raggiungere il centro. Il percorso concordato con l'esercito israeliano bloccato da un terrapieno". 

  • 24 gen

    Meloni: "Non condivido il no di Netanyahu allo Stato palestinese"

    Il diritto dei palestinesi ad avere uno Stato "è una posizione che questo governo ha ribadito perché giusta, necessaria e, sì, nell'interesse dei palestinesi ma a nostro avviso anche di Israele. Per questo posso dire che non condivido la posizione espressa dal primo ministro di Israele sulla materia". Lo ha detto Giorgia Meloni, rispondendo a una interrogazione al question time alla Camera. "Ma il riconoscimento non può essere chiesto unilateralmente, spero si convenga sul fatto - ha aggiunto Meloni - che la precondizione per qualsiasi ipotesi di trattativa in questa direzione è il riconoscimento da parte degli interlocutori di Israele del diritto all'esistenza dello Stato ebraico e del diritto per i suoi cittadini a vivere in pace e in sicurezza". 

  • 24 gen

    Tajani: "Favorevoli ad ampliare distanza tra Hezbollah e Israele"

    "L'obiettivo" della visita in Medioriente "è provocare una de-escalation, la soluzione dei due popoli e due Stati, e sosteniamo con grande impegno la proposta di allargare la distanza tra Hezbollah e Israele, il confine, di 7-8 chilometri per evitare tensioni". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani al suao arrivo in Libano.

  • 24 gen

    Gb: esplosione vicino a una nave nel Mar Rosso

    Un'esplosione vicino a una nave a 50 miglia nautiche a sud di Moca, porto sul Mar Rosso dello Yemen, è stata riferita dall'agenzia marittima del Regno Unito, United Kingdom Maritime Trade Operations (Ukmto) che lo riporta sul suo sito. Secondo l'Ukmto, il comandante ha parlato di un'esplosione a cento metri sul lato di dritta della nave, non ci sono feriti ne' danni. Non ci sono al momento ulteriori indicazioni sulla proprietà e la bandiera della nave.

  • 24 gen

    Tajani: "Pronti a partecipare ad eventuale forza Onu a Gaza"

    "I nostri militari sono apprezzati ovunque per la loro capacità militare ma anche politica di essere capaci di confrontarsi e rapportarsi con la popolazione civile. Ecco perché l'Italia è disponibile eventualmente, se dovesse esserci dopo il conflitto una presenza Onu nella Striscia di Gaza, a inviare con comando arabo - il più giusto - donne e uomini che indossano l'uniforme del nostro Paese". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Beirut.

  • 24 gen

    Crosetto: in Italia per le cure i primi 30 bimbi di Gaza

    "La Difesa annuncia con piacere e un pizzico di orgoglio l'avvio dell'operazione per il trasporto di 100 bambini palestinesi e dei rispettivi familiari dalla Striscia di Gaza verso le strutture ospedaliere italiane. Il personale della Difesa è già all'opera, insieme a quello del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e dell'ospedale Gaslini, per assicurare il trasferimento dei primi 30 bambini con un ponte aereo dell'Aeronautica militare tra Italia ed Egitto, già a partire dai prossimi giorni. Altri 30 bambini con i loro accompagnatori arriveranno in Italia a fine gennaio, a bordo di Nave Vulcano della Marina militare, che lascerà a breve il porto Al-Arish". Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali