FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Biden: "Israele ha il dovere di rispondere" | Netanyahu: "Attacco Hamas, ferocia mai vista dalla Shoah" | Oltre 1.200 vittime israeliane, 200 ostaggi a Gaza

Bimbi decapitati in un kibbutz. 800 vittime nella Striscia. Colpito un porto, raffica di razzi su Ashkelon. Putin: "La creazione dello Stato palestinese è una necessità"

Fotogallery - Israele, bombardamenti su Gaza: edifici distrutti e città devastata

Israele va verso l'operazione di terra nella Striscia di Gaza, già assediata con il blocco a cibo ed energia.

Il presidente Usa Joe Biden ha affermato in un discorso che "Hamad ha le mani sporche di sangue, Israele ha il dovere di rispondere". Intanto l'Onu lancia un monito: assedio "proibito dal diritto internazionale umanitario". L'Ue a Israele: "Rispettare le norme internazionali e proteggere i civili". E Borrell: "I ministri europei dicono no al blocco totale per Gaza". Gli Usa: "Sosteniamo Gerusalemme nell'intraprendere le azioni necessarie e proporzionate per difendere il Paese e la popolazione". Si contano oltre 1.200 vittime tra gli israeliani, "di cui 40 bimbi, alcuni decapitati". Più di 800 i morti tra i palestinesi. Raffica di razzi su Ashkelon. Hamas: "Nessuna trattativa sugli ostaggi fino a fine guerra". Un raid lanciato da Israele ha colpito il porto di Gaza. Sul fronte nord, intanto, cresce la tensione con Hezbollah. Dopo l'arrivo di circa 200 italiani, su due Boeing atterrati a Pratica di Mare, altri 200 connazionali saliranno a bordo dei mezzi dell'aeronautica militare italiana a Tel Aviv. Due i connazionali dispersi.

  • 11 ott

    Oltre 10mila ebrei a manifestazione davanti all'Onu

    Oltre 10mila ebrei sono scesi in piazza e si sono radunati di fronte alla sede delle Nazioni Unite a New York per esprimere la loro solidarietà con Israele: si tratta della più grande dimostrazione di solidarietà internazionale dall'inizio della guerra. L'evento ha riunito un ampio spettro di ebrei americani, dagli attivisti anti-occupazione agli ultra-ortodossi. Lo scrive "Haaretz", nella sua versione online.

  • 11 ott

    Il Canada prepara l'evacuazione dei suoi cittadini da Israele

    Il Canada sta progettando di evacuare i suoi cittadini da Israele nei prossimi giorni, con l'aiuto di aerei delle sue forze armate. Lo ha detto martedì sera il ministro degli Esteri canadese Melanie Joly. "Stiamo pianificando di iniziare la partenza assistita dei canadesi da Tel Aviv nei prossimi giorni, con l'aiuto di aerei delle Forze armate canadesi; stiamo anche lavorando su ulteriori opzioni per coloro che non possono raggiungere l'aeroporto di Tel Aviv", ha spiegato la Joly in un post sul suo account X.

  • 11 ott

    Hamas: "Da Biden dichiarazioni per coprire crimini di Israele"

    Le dichiarazioni "infiammatorie" di Biden, che ha condannato l'attacco senza precedenti contro Israele come "male puro", sono "un tentativo di coprire i crimini" di Israele. Lo afferma Hamas. "Queste osservazioni sono un tentativo di nascondere i crimini e il terrore del governo sionista", ha detto Hamas, che controlla la Striscia di Gaza, in una dichiarazione sul suo sito web.

  • 11 ott

    Blinken in Israele e Giordania da mercoledì al 13 ottobre

    Il segretario di Stato americano Antony Blinken sarà in Israele e in Giordania da oggi al 13 ottobre. Lo afferma il Dipartimento di Stato, sottolineando che Blinken avrà incontri con funzionari di alto livello. "Partiro' per Israele per confrontarmi direttamente con i nostri partner israeliani sulla situazione sul campo e per discutere i modi in cui possiamo continuare a sostenerli nella lotta contro questi attacchi terroristici - ha spiegato Blinken -. Il nostro sostegno a Israele rimane incrollabile".

  • 11 ott

    Atterrato in Israele primo aereo con munizioni Usa

    Il primo aereo che trasporta munizioni statunitensi e' atterrato in Israele, secondo quanto dichiarato dall'esercito israeliano. John Kirby, portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, ha confermato che il primo lotto di aiuti militari americani dopo lo scatenarsi della guerra stava "arrivando" in Israele.

  • 10 ott

    Netanyahu: "Attacco Hamas, ferocia mai vista dalla Shoah"

    L'attacco di Hamas contro Israele è "una ferocia mai vista dai tempi della Shoah". Lo afferma il premier israeliano Benyamin Netanyahu.

  • 10 ott

    Gerusalemme Est, due palestinesi uccisi dalla polizia

    Due palestinesi sono stati uccisi a Gerusalemme Est dalle forze della polizia di frontiera israeliana dopo che, secondo la stessa polizia, avevano lanciato petardi e pietre contro gli agenti. Lo scrive "Haaretz".

  • 10 ott

    Esercito: lancio di razzi dalla Siria verso Israele

    L'esercito israeliano ha individuato una serie di lanci dalla Siria verso il territorio israeliano. Lo ha detto il portavoce militare specificando che "una parte di questi lanci sono passati nel territorio israeliano e, con tutta probabilità sono caduti in aree aperte". Secondo i media, i razzi lanciati dalla Siria sono stati 5 e ora l'esercito sta attaccando le postazioni da dove sono partiti i lanci in Siria.

  • 10 ott

    Sirene risuonano su Tel Aviv

  • 10 ott

    Usa: "Per ora non invieremo truppe in sostegno a Israele"

    L'invio di truppe statunitensi sul campo, per sostenere Israele contro l'offensiva lanciata dal movimento palestinese islamista di Hamas, nel fine settimana, non è previsto per il momento. Lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale Usa, Jake Sullivan, durante un briefing con la stampa. "Al momento ci stiamo coordinando con le autorità israeliane, mettendo a disposizione le nostre competenze e gli strumenti a nostra disposizione", ha detto.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali