FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Iran, l'ayatollah Khamenei: "Ci vogliono più donne in politica"

"Questa è una cosa importante. Dobbiamo trovare una soluzione per questo", ha detto il leader supremo della rivoluzione islamica

In Iran, l'ayatollah Seyyed Ali Khamenei, incontrando un gruppo di donne iraniane in occasione della Festa della mamma, ha sollecitato una maggiore partecipazione delle donne nei vari livelli politici e decisionali nel Paese.

Lo riferisce l'agenzia di Stato Irna. "Questa è una cosa importante. Dobbiamo trovare una soluzione per questo", ha detto il leader supremo della rivoluzione islamica nell'incontro.

 

 

Nelle foto diffuse dall'agenzia di Stato Irna si vede l'ayatollah Khamenei mentre parla in una grande sala davanti a donne velate in nero e con il volto coperto anche dalla mascherina chirurgica. Intanto, nel Paese resta alta la tensione e non si placano, dopo oltre tre mesi, le proteste contro il regime.

 

Iran, Khamenei riceve un gruppo di donne per la Festa della mamma

"L'hijab deve essere osservato, perché è una necessità religiosa. È la Sharia e non ci sono dubbi sul suo obbligo", ha affermato Khamenei. Durante i recenti "scontri", ha sottolineato, i nemici hanno sperato che le donne non indossassero l'hijab "ma sono stati schiaffeggiati". "Non è giusto che alcune donne non osservino l'hijab integrale, ma non dobbiamo dire che sono contro la religione o la rivoluzione islamica. Sono le nostre figlie", ha detto aggiungendo che "tuttavia, dovrebbero essere corrette".

 

Una donna, secondo Khamenei, dovrebbe dare priorità ai suoi doveri principali, che sono quelli di moglie e madre, rispetto alle attività sociali. "In Occidente non si vergognano nemmeno di legalizzare questioni come l'omosessualità, considerata 'haram' (vietato dalla fede islamica, ndr)", ha concluso.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali