FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Wagner si ferma a 200 chilometri da Mosca | Cremlino: "Non perseguiremo Prigozhin e i suoi mercenari, Putin riconoscente a Lukashenko"

Prigozhin: "Torniamo indietro per non spargere sangue". Il presidente bielorusso Lukashenko ha negoziato con il capo del gruppo Wagner "lo stop delle truppe" 

Fotogallery - Rostov nelle mani della Wagner, poi il ritiro del gruppo

Su Telegram sono comparsi foto e video, la cui veridicità è ancora da confermare, che mostrano i mercenari della Wagner dopo aver preso il controllo delle strade e degli edifici pubblici della città russa di Rostov. Dopo diverse ore, "i combattenti hanno lasciato la città", ha scritto il governatore della regione Vasily Golubev.

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina giunge al giorno 486.

Dopo essersi ribellata, la brigata Wagner ha fermato la sua avanzata a 200 chilometri da Mosca. "Torniamo indietro per non spargere sangue", ha spiegato il capo dei mercenari, Yevgeny Prigozhin. Prima dell'annuncio, sono state ore di grande tensione nella Capitale russa: in molti sono scappati, tanto che i biglietti aerei verso l'estero sono risultati esauriti e si è registrata una massiccia evacuazione degli edifici pubblici. Putin in tv aveva dichiarato: "Pugnalati alle spalle". Ma poi la ribellione è rientrata. Il capo del gruppo andrà in Bielorussia, e le accuse contro di lui e contro i suoi mercenari verranno ritirate, ha quindi annunciato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Sempre il Cremlino ha reso noto che Putin "è riconoscente a Lukashenko" per la sua mediazione. Intanto, l'Ucraina ha annunciato di aver lanciato un'offensiva in più direzioni sul fronte orientale.

  • 24 giu

    Russia, governatore: "Combattenti Wagner hanno lasciato Rostov"

    "I combattenti della Wagner hanno lasciato Rostov sul Don". Lo ha scritto il governatore della regione Vasily Golubev su Telegram, secondo quanto riporta l'agenzia Ria Novosti. 

  • 24 giu

    Cremlino: gli accordi con il gruppo Wagner

    Il fondatore della compagnia paramilitare Wagner, Evgeny Prigozhin, andrà in Bielorussia e l'accusa di incitamento all'insurrezione armata contro di lui verrà fatta cadere. Lo ha riferito il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov. L'accordo raggiunto prevede il ritorno dei mercenari del gruppo Wagner ai loro campi. Coloro che lo vorranno, potranno firmare contratti con il ministero della Difesa russo, a patto che non abbiamo preso parte al tentativo di insurrezione. Quelli che invece lo hanno fatto non saranno comunque perseguiti penalmente, alla luce dei loro meriti guadagnati sul fronte. 

  • 24 giu

    Cremlino: "Putin è riconoscente a Lukashenko"

    Vladimir Putin è "riconoscente" verso il presidente bielorusso Alexander Lukashenko per il suo ruolo di mediatore presso la Wagner". Lo riferisce il Cremlino. 

  • 24 giu

    Cremlino: la ribellione dei Wagner non influenzerà la guerra

    "La fallita ribellione di Wagner non influenzerà in alcun modo" l'offensiva russa in Ucraina. Lo afferma il Cremlino.

  • 24 giu

    Cremlino: "Prigozhin andrà in Bielorussa"

    L'inchiesta penale contro Yevgeny Prigozhin sarà sospesa e il capo della Wagner andrà in Bielorussia. Lo annuncia il Cremlino, riporta la Tass. 

  • 24 giu

    Cremlino: Mosca non perseguirà penalmente gruppo Wagner

    La Russia non perseguira' penalmente i combattenti di Wagner. Lo rende noto il Cremlino.

  • 24 giu

    Minsk: "Putin ha ringraziato Lukashenko per il negoziato"

    "I presidenti di Bielorussia e Russia hanno parlato di nuovo al telefono. Alexander Lukashenko ha informato in dettaglio Vladimir Putin sui risultati dei negoziati con la leadership di Wagner. Il presidente della Russia ha sostenuto e ringraziato il suo omologo bielorusso per il lavoro svolto". Lo riferisce il servizio stampa del leader bielorusso secondo quanto riportato dall'agenzia Belta. 

  • 24 giu

    Tajani: "Stop Wagner? Meno morti ci sono, meglio è"

    "Stop Wagner? Meno morti ci sono, meglio è". Lo ha detto del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, commentando la notizia secondo cui i mercenari della Wagner hanno fermato la loro avanzata verso Mosca. 

  • 24 giu

    La marcia su Mosca del gruppo Wagner - VIDEO

  • 24 giu

    Gli Usa si stanno consultando con gli alleati - VIDEO

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali