FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Tank israeliani iniziano l'attacco di terra a sud di Gaza | "Serviranno anni ma elimineremo i capi di Hamas"

L'Iran avverte: "Fermatevi o la guerra si estenderà". Razzi dal Libano: feriti in alta Galilea


Prosegue la guerra in Medioriente.

Israele ha allargato la manovra terrestre al settore sud di Gaza, dove unità terrestri operano a nord di Khan Yunis. I servizi segreti israeliani hanno ricevuto istruzione di eliminare i dirigenti di Hamas ovunque si trovino, spiega lo Shin Bet. L'Unicef denuncia: "I raid a sud di Gaza sono i peggiori da inizio guerra". Alcuni soldati israeliani sono stati feriti a Beit Hillel, in alta Gailea, dalla esplosione di un razzo anticarro sparato dal Libano Sud. Media: "Bombardato campo profughi di Jabalia, decine di morti". I miliziani di Hamas diffondono un nuovo bilancio delle vittime a Gaza dal 7 ottobre: "Sono oltre 15.500. Basta ostaggi liberi senza il cessate il fuoco definitivo". L'Iran avverte: "Se Israele non si ferma, la guerra si estenderà".

  • 03 dic

    Unicef: "I raid a sud di Gaza sono i peggiori da inizio guerra"

    Il bombardamento israeliano del sud di Gaza è "il peggiore della guerra in questo momento". Lo ha detto il portavoce dell'Unicef James Elder in un messaggio su X. "Sto assistendo a un numero enorme di vittime tra i bambini. Abbiamo un ultimo avvertimento per salvare i bambini e la nostra coscienza collettiva", ha aggiunto.

  • 03 dic

    Tank israeliani iniziano l'attacco di terra a sud di Gaza - VIDEO

  • 03 dic

    Israele: serviranno anni ma elimineremo i capi di Hamas

    I servizi segreti israeliani hanno ricevuto istruzione di eliminare i dirigenti di Hamas ovunque si trovino. Lo ha affermato il capo dello Shin Bet, Ronen Bar in un intervento a porte chiuse, secondo la Tv pubblica Kan. "Siamo determinati a farlo - afferma Bar - ovunque si trovino: a Gaza, in Cisgiordania, in Libano, in Turchia, nel Qatar o altrove. Richiederà anni, ma saremo presenti". Bar ha aggiunto: "Questa è la nostra Monaco": un riferimento all'eliminazione dei dirigenti palestinesi di Settembre Nero ordinata al Mossad dall'allora premier Golda Meir dopo la strage degli atleti israeliani alle olimpiadi del 1972.
     

  • 03 dic

    Israele: operazione a sud di Gaza potente come quella al nord

    Il capo di stato maggiore dell'Idf, tenente generale Herzi Halevi, ha confermato che l'esercito sta iniziando a operare nel sud della Striscia di Gaza. Lo riporta il Times of Israel. L'operazione - spiega - "non sarà meno potente" di quelle nel Nord della Striscia "e non avrà risultati inferiori. I comandanti di Hamas incontreranno l'Idf ovunque. Abbiamo le capacità per farlo nel modo più completo e approfondito".

  • 03 dic

    Crosetto: in Egitto Nave Vulcano operativa, a bordo prima bambina per cure

    "La Nave Vulcano, attraccata oggi in Egitto, è già operativa. A bordo la prima bambina per ricevere le necessarie cure. Immagini di speranza e umanità che ci rendono orgogliosi di quello che la Difesa fa ogni giorno al servizio della collettività". Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, su X.

  • 03 dic

    Mar Rosso, Houthi filo-iraniani attaccano nave da guerra Usa e mercantili

    Nel Mar Rosso una nave da guerra americana e diverse imbarcazioni commerciali sono finite sotto attacco. A rivendicare l'azione sono stati i ribelli Houthi dello Yemen, che sono alleati dell'Iran. L'attacco è una risposta alla guerra in corso su Gaza. Il gruppo ha parlato anche di una "operazione contro due navi "israeliane", colpite nello stretto di Bab al Mandab con un missile e un drone.

  • 03 dic

    Esercito Israele: 10mila raid su Striscia da inizio operazioni

    Le forze di difesa israeliane hanno affermato di aver effettuato 10mila attacchi aerei sulla Striscia di dall'inizio dell'operazione militare. Lo riporta il Times of Israel.

  • 03 dic

    Esercito Israele: nuova azione di terra a sud di Gaza

    Israele ha allargato la manovra terrestre al settore sud di Gaza. Lo ha confermato la radio militare. Unità terrestri, ha precisato, "stanno operando a nord di Khan Yunis. In quell'area ci sono mezzi blindati che hanno iniziato ad attaccare obiettivi di Hamas". Secondo l'emittente, l'esercito intende estendere le proprie attività di terra, dopo che nei giorni scorsi ha fatto ricorso ripetutamente a bombardamenti dell'artiglieria, dell'aviazione e della marina. 

  • 03 dic

    Media: Israele ha bombardato una scuola cattolica a Gaza

    L'aeronautica israeliana avrebbe bombardato la scuola della Sacra Famiglia a Gaza City. La struttura, che appartiene alla Chiesa cattolica, e centinaia di sfollati interni. Lo riporta Al Jazeera.
     

  • 03 dic

    Hamas: i morti a Gaza superano i 1.500

    Il nuovo bilancio delle vittime a Gaza dal 7 ottobre, fornito da Hamas, è di 15.523 morti. E si contano anche 41.316 feriti. Lo ha comunicato il portavoce del ministero della Salute della Striscia Ashraf al-Qidreh.
     

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali