L'indiscrezione arriva dopo l'ennesimo attacco del presidente americano nei confronti del numero 1 della Fed. La Corte d'appello di Washington autorizza il tycoon a bloccare fondi all'estero
© Afp
L'amministrazione Trump sta valutando 11 candidati per sostituire il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, alla scadenza del suo mandato a maggio. A dichiararlo è la rete CNBC. Il numero è stato confermato anche dal segretario al Tesoro, Scott Bessent, durante un'intervista a Bloomberg news, ma Bessent non ha fornito nomi. L'indiscrezione arriva dopo l'ennesimo attacco del presidente Usa nei confronti di Powell. Il tycoon poche ore fa aveva esortato il presidente della Fed a "tagliare i tassi ora" perché "i danni che ha causato, essendo sempre in ritardo, sono incalcolabili".
La dipendenza degli Stati Uniti dalle merci importate dalla Cina si sta riducendo sensibilmente dall'inizio del secondo mandato di Donald Trump alla Casa Bianca, come accaduto durante i quattro anni del suo primo mandato. Lo scrive il quotidiano "Wall Street Journal", in un'analisi pubblicata all'indomani della decisione di Trump di estendere di 90 giorni la "tregua" commerciale tra le due maggiori potenze mondiali.
La Corte d'appello per il District of Columbia ha revocato l'ordinanza di un tribunale inferiore che imponeva all'amministrazione Trump di ripristinare miliardi di dollari di aiuti all'estero. Lo riporta il New York Times. Secondo la Corte il giudice Amir Ali, nominato da Joe Biden, ha "commesso un errore" quando a marzo ha sbloccato i finanziamenti dell'Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (Usaid) congelati dal presidente americano nel suo primo giorno alla Casa Bianca.
Donald Trump ha annunciato che il cantante country George Strait e l'attore Sylvester Stallone, protagonista di film cult come "Rocky", sono fra i primi premiati con il Kennedy Center Honors. Gli altri tre premiati saranno la cantante Gloria Gaynor, la rock band dei Kiss e l'attore e cantante Michael Crawford.
presidente americano Donald Trump ha annunciato che tra i premi che il Kennedy Center tributerà ad artisti americani ci sarà anche Sylvester Stallone. Trump ha detto che Stallone è "davvero speciale, un vero talento, nessuno gli ha mai dato il merito per il talento. Non c'era nessun altro che avrebbe potuto interpretare i ruoli che ha interpretato lui come lui". Tra gli altri nomi ci sono George Harvey Strait Sr., musicista country, attore e produttore texano noto come the "King of Country". Tra i nomi ci sono anche la cantante Gloria Gaynor, la band Kiss e il comico inglese Michael Crawford.
L'amministrazione Trump sta valutando 11 candidati per sostituire il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, alla scadenza del suo mandato a maggio. A dichiararlo è la rete CNBC. Il numero è stato confermato anche dal segretario al Tesoro, Scott Bessent, durante un'intervista a Bloomberg news, ma Bessent non ha fornito nomi. Le fonti raggiunte da CNBC hanno invece dichiarato che tra gli intervistati ci saranno David Zervos, chief market Strategist di Jefferies, l'ex governatore della Fed Larry Lindsey e Rick Rieder, responsabile degli investimenti per il reddito fisso globale di BlackRock. Questi tre nomi si aggiungono a quelli di Michelle Bowman, vicepresidente della Fed per la supervisione, del governatore della Fed Chris Waller e del vicepresidente della Fed Philip Jefferson. Tra i candidati confermati figurano anche Marc Summerlin, consigliere economico dell'amministrazione Bush, la presidente della Fed di Dallas Lorie Logan e l'ex presidente della Fed di St. Louis James Bullard.