LIVE
Ultimo aggiornamento: 2 mesi fa

La diretta

Trump agli operatori energetici: "Tenete bassi i prezzi del petrolio, non fate il gioco del nemico"

Al Dipartimento dell'Energia il presidente americano ribadisce uno dei suoi mantra sull'estrazione di idrocarburi nel territorio nazionale: "Drill, baby, drill"

23 Giu 2025 - 20:21

Mentre i Dem invocano l'impeachment al Congresso, dopo gli attacchi ordinati da Donald Trump contro l'Iran, il presidente americano lancia un appello agli operatori energetici nazionali e globali. "Tenete tutti i prezzi del petrolio bassi. Vi tengo d'occhio! State giocando dalla parte del nemico, non fatelo", ha scritto con caratteri tutti maiuscoli sul suo social Truth. E al Dipartimento dell'Energia statunitense ribadisce uno dei suoi mantra sull'estrazione di idrocarburi nel territorio nazionale: "Drill, baby, drill". Intanto il Pakistan ha proposto di assegnare all'Inquilino della Casa Bianca il Premio Nobel per la Pace 2026.

La parata militare per i 250 anni dell'esercito americano

1 di 35
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp


Il presidente americano Donald Trump parte oggi alle 12 ora italiana per l'Aja, dove parteciperà al vertice Nato. L'arrivo previsto è alle 19. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. Trump saluterà il re e la regina dei Paesi Bassi, poi parteciperà a una foto di famiglia e infine a una cena. Mercoledì alle 9:50 avrà un colloquio con il segretario generale della Nato, Mark Rutte, poi prenderà parte al vertice dell'Alleanza atlantica.


Vittoria per Donald Trump.: la Corte Suprema ha revocato il divieto imposto da un tribunale minore di espellere migranti verso Paesi Terzi. Lo riporta The Hill. I tre giudici liberal hanno votato contro accusando i colleghi del massimo tribunale di "premiare l'illegalità" con questa sentenza.


In un post successivo Trump invita il Dipartimento dell'Energia a spingere sull'estrazione di combustibili fossili, usando il suo slogan elettorale "drill, baby, drill".


"Tenete bassi i prezzi del petrolio. Vi sto osservando! State facendo il gioco del nemico. Non fatelo!". Lo scrive il presidente americano, Donald Trump, in un post sul suo social Truth.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri