La parata militare per i 250 anni dell'esercito americano
© Afp
© Afp
Al Dipartimento dell'Energia il presidente americano ribadisce uno dei suoi mantra sull'estrazione di idrocarburi nel territorio nazionale: "Drill, baby, drill"
Mentre i Dem invocano l'impeachment al Congresso, dopo gli attacchi ordinati da Donald Trump contro l'Iran, il presidente americano lancia un appello agli operatori energetici nazionali e globali. "Tenete tutti i prezzi del petrolio bassi. Vi tengo d'occhio! State giocando dalla parte del nemico, non fatelo", ha scritto con caratteri tutti maiuscoli sul suo social Truth. E al Dipartimento dell'Energia statunitense ribadisce uno dei suoi mantra sull'estrazione di idrocarburi nel territorio nazionale: "Drill, baby, drill". Intanto il Pakistan ha proposto di assegnare all'Inquilino della Casa Bianca il Premio Nobel per la Pace 2026.
© Afp
© Afp
Il presidente americano Donald Trump parte oggi alle 12 ora italiana per l'Aja, dove parteciperà al vertice Nato. L'arrivo previsto è alle 19. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. Trump saluterà il re e la regina dei Paesi Bassi, poi parteciperà a una foto di famiglia e infine a una cena. Mercoledì alle 9:50 avrà un colloquio con il segretario generale della Nato, Mark Rutte, poi prenderà parte al vertice dell'Alleanza atlantica.
Vittoria per Donald Trump.: la Corte Suprema ha revocato il divieto imposto da un tribunale minore di espellere migranti verso Paesi Terzi. Lo riporta The Hill. I tre giudici liberal hanno votato contro accusando i colleghi del massimo tribunale di "premiare l'illegalità" con questa sentenza.
In un post successivo Trump invita il Dipartimento dell'Energia a spingere sull'estrazione di combustibili fossili, usando il suo slogan elettorale "drill, baby, drill".
"Tenete bassi i prezzi del petrolio. Vi sto osservando! State facendo il gioco del nemico. Non fatelo!". Lo scrive il presidente americano, Donald Trump, in un post sul suo social Truth.