FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Conte: "Blocco dei licenziamenti prolungato a fine marzo" | Francia di nuovo verso i 50mila contagi in 24 ore

LʼIss: "Stare a casa il più possibile". A Napoli lʼAsl richiama gli anestesisti in pensione. Il sindaco di Milano Sala: "Ci aspetta un inverno di grande difficoltà". Rezza: "Il virus galoppa"

"Rip cultura", la protesta degli artisti per le chiusure anti-Covid

Continua a salire la curva dei contagi da coronavirus in Italia: i nuovi casi in 24 ore sono 31.084, 199 i morti. L'indice di trasmissibilità Rt calcolato sui casi sintomatici è pari a 1,7. Il premier Conte annuncia ai sindacati che il blocco dei licenziamenti sarà prolungato a fine marzo e che la cassa Covid sarà gratuita per i datori di lavoro. Intanto il presidente della Camera, Roberto Fico, annuncia la linea dura: "Fuori dalle Commissioni i deputati no-mask".

  • 30 ott

    Francia e Germania, le nuove misure anti Covid

  • 30 ott

    Francia di nuovo verso i 50mila casi in 24 ore

    La Francia si riavvicina ai 50mila casi giornalieri di positività al Covid-19. Secondo le cifre di Santè Publique, i casi positivi nelle ultime 24 ore sono stati 49.215., contro i 47.637 di giovedì. Il tasso di positività è ormai arrivato al 20%. I tamponi settimanali sono ormai vicini ai 2 milioni (1.930.783). I decessi sono stati 256, contro i 235 di giovedì.

  • 30 ott

    Austria verso un nuovo lockdown parziale

    Secondo la stampa austriaca, il governo Kurz annuncerà sabato un nuovo lockdown per frenare la forte diffusione del coronavirus. Gli ospedali ormai sono al limite. Chiudono ristoranti, cinema e teatri, stop ai matrimoni e coprifuoco dalle 20 alle 6. Le scuole restano aperte, come anche i parchi pubblici. Prima di fare l'annuncio alla nazione, Kurz si confronterà con il presidente Alexander Van der Bellen e con i governatori dei Laender.

  • 30 ott

    Urbano Cairo positivo al Covid: ricoverato al San Paolo di Milano

    Il presidente di Rcs Urbano Cairo è stato trovato positivo al Covid e ricoverato in osservazione all'ospedale San Paolo di Milano. Secondo quanto riporta il "Corriere della sera", le sue condizioni di salute sono abbastanza buone.

  • 30 ott

    Nelle Marche dal 3 novembre didattica a distanza al 100%

    Le scuole superiori marchigiane adotteranno la didattica a distanza, per tutti gli alunni, da martedì 3 novembre. Lo prevede una nuova ordinanza, che il Presidente Francesco Acquaroli firmerà sabato mattina. Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie, proseguiranno le lezioni "da remoto" (didattica digitale integrata) al 100%, con la possibilità di svolgere, in presenza, le attività laboratoriali previste dai rispettivi ordinamenti, le verifiche scritte, le lezioni per gli alunni con bisogni educativi speciali e per quelli che hanno difficoltà di collegamento telematico dal proprio domicilio.

  • 30 ott

    Il deserto del centro di Torino, chiuso per il Dpcm

    Coronavirus, il centro di Torino chiuso per il Dpcm

  • 30 ott

    Fico: "Fuori dalle Commissioni i deputati no-mask"

    I presidenti delle Commissioni della Camera devono impegnarsi "sull'osservanza continua e scrupolosa dell'obbligo relativo all'uso corretto delle mascherine da parte di tutti i partecipanti alle sedute", giungendo anche a espellere i deputati che si rifiutano di indossarla correttamente. Lo scrive il presidente della Camera Roberto Fico in una lettera ai presidenti delle 14 Commissioni permanenti.

  • 30 ott

    Virus a scuola, in Spagna chiuse quasi 10mila classi

    Dall'inizio dell'anno scolastico a oggi in Spagna sono quasi 10mila le classi che sono state chiuse a causa del coronavirus, mentre il provvedimento è scattato per 159 istituti. In particolare, stando ai dati delle organizzazioni di categoria citati dalla Efe, le classi chiuse sono ad oggi 9.750 e si contano anche 1.578 docenti contagiati dalla ripresa delle lezioni. Sui 159 istituti interessati dalla misura, così come sono 2.574 le classi che sono state riattivate. 

  • 30 ott

    Iss: "Evitare i contatti e restare a casa il più possibile"

    È fondamentale che la popolazione eviti tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie e di rimanere a casa il più possibile. E' obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine. Lo evidenzia il monitoraggio Iss-ministero della Salute.

  • 30 ott

    Brusaferro: "Effetti delle misure sui contagi entro 7 giorni"

    "Ci troviamo di fronte a un Paese che ha adottato misure importanti che si stanno implementando, i cui effetti vedremo alla fine della prossima settimana, 15-20 giorni sono i tempi per comprendere come agiscono sulla diffusione dell'infezione, alle quali però si possono e si debbono inserire ulteriori misure che possono essere e a livello nazionale e a livello locale". Lo ha detto il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro. Leggi l'articolo

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali