FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

FIFA 19 Ultimate Team: un muro allʼolandese!

La modalità Ultimate Team di FIFA compie dieci anni: scopriamo come Electronic Arts intende festeggiare con tutti i giocatori

FIFA 19 Ultimate Team: un muro all'olandese!

Nella settimana del decimo anniversario di FUT, la sensazionale prova di De Vrij (86) nel derby della Madonnina ha fatto guadagnare all'olandese la prima carta nera della stagione nella Squadra della Settimana numero 27.

Modulo 3-4-2-1 per un "dream team" super economico capitanato dal "fideo" Ángel Di María (90). Infatti, per completare lo squadrone bastano 800.000 crediti! Scopritelo nel nuovo episodio della nostra rubrica Mondo FUT, dedicata alla modalità Ultimate Team di FIFA 19.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANAIn porta troviamo una primizia assoluta, il francese dell'Amiens Régis Gurtner (81). Si tratta di un buon portiere abile nelle uscite sui cross e dotato di ottimi riflessi. Non costa poco e con 15.000 crediti si trova di meglio...

Molto più interessante è la difesa con il trio Vieirinha (84), De Vrij (86) e Djené (82), tre giocatori di grande talento e di temperamento. Il portoghese del Paok, per esempio, si dimostra un esterno veloce e capace di fare bene le due fasi (soprattutto in attacco) e piace non solo per la velocità ma anche per i piedi educatissimi e l'ottimo tiro. Si tratta di uno dei laterali più interessanti dell'intero panorama di FUT e la sua quotazione è più che onesta (circa 26.000 crediti). Stefan De Vrij dopo l'erroraccio in Europa League si è ripreso alla grande segnando nel derby milanese e annullando il "pistolero" milanista Piątek (82). Insomma, un'ottima carta nera per un ottimo centrale che è possibile acquistare per meno di 40.000 crediti. Il togolese Djené completa il terzetto difensivo della Squadra della Settimana: il piccolo laterale del Getafe è una forza della natura e piace per la solidità, l'acume tattico e il prezzo economico (19.000 credito).

In mezzo al campo spicca il talento dello spagnolo Luis Alberto (84) che si fa apprezzare per le doti di playmaker e per l'abilità nel dribblare gli avversari. Il centrocampista della Lazio può svariare su tutto il fronte offensivo (dalla mediana in su) e per 25.000 crediti può essere una scelta interessante. In cabina di regia c'è anche Thomas Delaney (86), il tuttocampista danese del Borussia Dortmund. Il giocatore offre solidità, lanci millimetrici e velocità nel ribaltare l'azione di gioco: la sua quotazione si aggira sui 47.000 crediti (è un po' caro...). Sulle fasce troviamo lo spagnolo Portu (85) e il brasiliano Richarlison (86), due giocatori versatili ed estremamente rapidi e abili nel saltare l'uomo. Dei due è consigliatissimo l'esterno dell'Everton Richarlison, la classica bestia da FUT capace di fare la differenza in campo. Il brasiliano costicchia (quasi 100.000 crediti) mentre lo spagnolo è più economico (solo 30.000 crediti) ma meno dotato tecnicamente.

In attacco lo stratosferico Di María (90) torna a brillare in coppia con il "Chicharito" Hernández (84) e al bomber teutonico Kruse (84). L'argentino è arrivato a quota sette per quanto riguarda le carte di FUT e sul campo è qualcosa di fenomenale, anche nel prezzo (300.000 crediti). Per chi non dispone di budget faraonici à la City o PSG può sempre consolarsi con la versione oro (solo 6.000 crediti) o con quella blu Champions (20.000 crediti). Il "Chicharito" ha finalmente una carta degna del suo valore a un prezzo più che adeguato (25.000 crediti), mentre il bomber del Werder Brema ha "classe, grinta e volontà" e per 25.000 crediti può essere un fantastico trequartista.

In panchina e in tribuna i giocatori da seguire sono l'immortale Rooney (83), il centrocampista della Spal Fares (77), l'ucraino del Gent Yaremchuk (79) e il francese Ayé (75) che milita nel Clermont Foot 63.

BUON COMPLEANNO FUTIl 19 marzo del 2009 EA introduceva per la prima volta in FIFA una nuova modalità a pagamento chiamata "Ultimate Team". In pochi anni, FUT ha cambiato letteralmente la storia della serie calcistica di EA e ha rivoluzionato l'industria della videogiochi per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi. Per festeggiare degnamente il FUT Birthday a partire da oggi saranno disponibili delle speciali Sfide Creazione Rosa, obiettivi settimanali ad hoc e persino una Squadra con alcuni giocatori (21 per la precisione) selezionati dalle passate edizioni di FUT.

Infine, chi collegherà il proprio account FIFA a Twitch per seguire alcuni eventi in streaming dedicati al FUT Birthday potrà ricevere alcuni premi speciali!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali