FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

FIFA 19 Ultimate Team: La nuova avventura del Pipita

La Squadra della Settimana di FIFA 19 e le ultime news: il “Gigione nazionale” guadagna una nuova spettacolare carta!

FIFA 19 Ultimate Team: La nuova avventura del Pipita

Altra settimana, altra puntata di Mondo FUT, la nostra rubrica completamente dedicata alle novità di FIFA 19 e la sua modalità Ultimate Team.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA 21Gonzalo Higuain (89) e Maurizio Sarri si sono incontrati per la prima volta a Napoli, ora al Chelsea hanno ricomposto un sodalizio che ha macinato record su record ai piedi del Vesuvio. Il “Comandante” e il “Pipita” promettono di dare una scossa alla stagione in chiaro scuro dei Blues: dopo la prima doppietta contro la neopromossa Huddersfield è arrivata la prima convocazione nella Squadra della Settimana di EA. Il capitano del dream team è un ex compagno di squadra di Higuain al Real Madrid, quel Cristiano Ronaldo (95) sempre più leader della Juventus e della classifica cannonieri della Serie A. Per completare lo squadrone preparatevi a fare investimenti folli: si parla di almeno 4.000.000 di crediti...

In porta ritorna Gianluigi Donnarumma (87) che si sta confermando come uno dei migliori portieri del nostro campionato. In FUT il divario da Samir Handanovic (88) si sta lentamente assottigliando e il Gigione nazionale si è guadagnato in pochi mesi la terza carta nera della stagione. Il prezzo è non popolare (circa 77.000 crediti) ma nella nuova versione il portierone del Milan si dimostra una bella bestia!

Nel terzetto difensivo spicca lo sconfinato talento di Kalidou Koulibaly (90) che si è guadagnato l'ennesima carta nera della stagione oltre a quelle speciali della Champions League. Il senegalese del Napoli è uno dei difensori più forti e costosi (300.000 crediti) in FUT e se la gioca alla pari con il roccioso Virgil van Dijk (87) del Liverpool per il titolo di miglior centrale di FIFA 19. Per chi non dispone di grosse cifre è sempre possibile acquistare Koulibaly (87) in versione oro per “solo” 30.000 crediti. Per quanto riguarda Ben Chilwell (84) del Leicester City e Willi Orban (84) del Lipsia il nostro consiglio è di lasciar perdere: l'inglese nella nuova versione è decente (36.000 crediti), l'ungherese è troppo lento anche se di testa è praticamente insuperabile (20.000 crediti).

A centrocampo troviamo l'ottimo interno del Bayer Leverkusen Julian Brandt (84) coadiuvato in regia da Cesc Fàbregas (86) che nel Monaco sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori. Il tedesco offre qualità in fase di costruzione e anche soluzioni dalla media distanza; il fuoriclasse spagnolo giocate alla Pirlo e tempi di gioco da playmaker puro. Il primo costa sui 24.000 crediti, il secondo supera i 35.000 crediti. Per chi è alla ricerca di un centrocampista offensivo Shinji Kagawa (85) può essere una scelta interessante (24.000 crediti). Il giapponese (ex Borussia Dortmund) è approdato quest'anno nel campionato turco tra le fila del Beşiktaş e non ha perso per strada il suo immenso talento. E sempre dalla Superliga turca arriva il bosniaco Edin Višca (84), una scheggia capace di dribblare come birilli gli avversari sul campo. Il giocatore dell'Istanbul Başakşehir piace non solo per la velocità ma anche per il prezzo economico (20.000 crediti).

Per completare l'attacco stellare della Squadra della Settimana servono più o meno 4 milioni di crediti. Cristiano Ronaldo (95) da solo vale più di 3 milioni di crediti, il ritrovato Higuain (89) viaggia sui 150.000 crediti mentre Agüero (90) supera abbondantemente i 500.000 crediti. Soprassedendo su un fenomeno come CR7 che è assolutamente da comprare, la sfida tra i due bomber argentini dell'Albiceleste è molto equilibrata: il Pipita offre un filo di fisicità in più e una maggior precisione in area di rigore, il Kun velocità, dribbling e doti di leadership. A voi la scelta!

In panchina e in tribuna sono consigliatissimi il bomber islandese Alfreð Finnbogason (84), l'attaccante francese Moussa Dembélé (81) e il norvegese Joshua King (84).

CAMBIO DI COVER – Le vicende extra calcistiche di CR7 sembrano aver avuto un certo peso nella scelta di EA di proporre una nuova cover di FIFA 19 con protagonisti il trio di stelle Neymar/Dybala/De Bruyne. Le versioni del gioco (Standard, Champions e Ultimate) proporranno anche nuovi pacchetti e giocatori speciali in prestito (uno dei tre testimonial sopracitati).

Tralasciando l'affaire Ronaldo, è stata appena pubblicata una nuova Sfida Creazione Rosa dedicata a Marekiaro, il capitano del Napoli che sta(va) per essere ceduto ai cinesi del Dalian. In attesa di definire il destino di Marek Hamšík (91) segnaliamo un'altra interessante SCR: quella dedicata a Emilio Butragueño (92), icona senza tempo del Real Madrid.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali