FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Xbox lancia nuovi filtri ai messaggi per la tutela di grandi e piccoli

Microsoft annuncia lʼarrivo di nuove opzioni per il servizio di messaggistica, atte a salvaguardare gli utenti da contenuti inappropriati

Xbox One - Filtri messaggistica online

La sicurezza e la tutela degli utenti in rete è diventata ormai la priorità di moltissime aziende. A questo proposito, Microsoft ha lanciato nuovi livelli di personalizzazione del servizio di messaggistica per Xbox, che consiste in una serie di filtri che gli utenti potranno utilizzare per proteggersi da contenuti offensivi a cui sono continuamente esposti.

Disponibili al momento solo per gli utenti iscritti al programma Insider, i filtri saranno presto attivabili su PC e app Xbox per dispositivi mobile, nonché sulla console. Il nuovo sistema di personalizzazione non è che l'ultimo step del piano di Microsoft per rendere i giochi online più amichevoli e più sicuri per tutti i giocatori di diverse fasce d'età.

 

Come riporta l'azienda sul proprio blog Xbox Wire, le nuove impostazioni di "Message Safety" offrono quattro livelli di protezione contro i contenuti offensivi. Il primo "Unfiltered" è il livello più blando di protezione, seguito dal livello "Medio" che prevede la visualizzazione delle volgarità più comuni mentre occulta parole più dure o termini associati al bullismo. "Amichevole" prevede la protezione per gli account dei più piccoli, che nasconde automaticamente termini offensivi, mentre "Maturo" è il filtro che bloccherà tutti messaggi in entrata che le politiche di Microsoft hanno definito come "quasi sempre dannosi" per coloro che li ricevono.

 

Gli utenti potranno personalizzare ulteriormente le impostazioni applicando diversi livelli di protezione ai messaggi di amici ed estranei. Al momento del lancio inoltre, saranno disponibili in 21 lingue e si applicheranno solo ai messaggi privati, ma la casa di Redmond ha già pianificato di implementarli su tutti i metodi di messaggistica Xbox, tra cui Looking for Group (LFG) e Club.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali