FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: trasforma un giocattolo per bambini in un controller Xbox

Un utente di Twitter ha modificato un controller giocattolo in un dispositivo perfettamente funzionante sulla console di Microsoft

IGN

Molto spesso alcuni giocattoli che vengono acquistati per i propri piccoli si rivelano dei piacevoli passatempi anche per i loro genitori.

Inoltre, alcuni di questi ninnoli in commercio spesso riproducono simpaticamente le caratteristiche di oggetti utilizzati dagli adulti nella vita di tutti i giorni, come microfoni e strumenti musicali, pesi da allenamento oppure controller per videogiochi. E proprio un joypad per bambini è stato recentemente modificato da un utente Twitter, che lo ha reso funzionante su Xbox.

L'utente dal nome Rudeism, specializzato nella realizzazione di periferiche partendo dagli oggetti più disparati, ha pubblicato sul proprio profilo Twitter le immagini del colorato controller giocattolo prodotto dalla nota marca Fisher Price, confidando di averlo modificato per consentire il funzionamento su Xbox. "In più il controller continua a produrre i suoi soliti suoni insopportabili", ha ribadito ironicamente.

 

 

Il controller è stato modificato per assegnare ogni tasto a una funzione realmente esistente su console Xbox, applicando poi un'interfaccia con cui consentire alla periferica di comunicare con la console. Nelle foto, infatti, si vede il retro del giocattolo su cui è stato praticato un alloggiamento per la porta di ricarica USB.

 

 

"La levetta gialla permette di gestire lo stick di sinistra o destra e cambia i pulsanti ABCD per gestire le opzioni Start/Select/Guide", spiega il suo creatore. "I dorsali possono essere inclinati a sinistra o a destra, quindi gestiscono da soli i tasti LB/LT e RT/LB".

 

Per mostrare a tutti i curiosi il controller in azione, Rudeism ha pubblicato un breve video in cui spiega il funzionamento delle sue modifiche con un gioco del calibro di Elden Ring: vediamo infatti il controller prendere vita una volta collegato via USB e rispondere perfettamente agli input dell'utente.

 

Il controller modificato da Rudeism ha ricevuto numerosi commenti positivi e suscitato l'ilarità di molti utenti che avevano acquistato in precedenza il giocattolo per i loro bambini, attirando peraltro l'attenzione di aziende come Xbox e 2K Games, che si sono complimentate con l'utente per l'opera.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali