FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: streamer e influencer si sfidano a Fortnite per Save the Children

Diversi volti noti del settore videoludico si sfideranno in una tre giorni sul battle royale senza l'uso delle armi per raccogliere fondi contro la fame

IGN

Il periodo natalizio è sempre il momento migliore per sentirsi più buoni, ma soprattutto quel periodo dell'anno in cui si addensano le riflessioni sui tanti problemi che ancora affliggono il mondo, come la povertà e la fame, specie dei più piccoli.

Per questo motivo, diversi nomi importanti della scena videoludica hanno deciso di battersi su Fortnite in un evento benefico a favore di Save the Children.

La tre giorni di gioco, che prende il nome di Save the Players, inizierà nella serata odierna per terminare il 15 dicembre. Gli streamer VAPM, Piazz e Return sfideranno altri famosi influencer in una battaglia particolare: si dovrà infatti arrivare alla vittoria senza l'uso delle armi nel gioco.

 

Gli spettatori potranno dunque donare durante la diretta sul canale Twitch di Save the Children e i primi quattro che avranno devoluto la somma più alta, potranno unirsi ai combattenti nella sfida. I fondi saranno utilizzati per sostenere la campagna dell'organizzazione denominata Emergenza Fame, che cerca di evitare che centinaia di bambini nel mondo muoiano di fame.

 

"Abbiamo deciso di usare la chiave del gaming per sostenere questa campagna perché è importantissimo per noi avvicinare le giovani generazioni e sensibilizzarle su temi cruciali come la crisi alimentare e i conflitti", ha dichiarato Filippo Ungaro, portavoce di Save the Children Italia. "Ogni giorno milioni di bambini soffrono la fame e altrettanti vivono in zone di guerra, disarmati e vulnerabili. Spero davvero che questa sfida senza armi né violenza sia un modo per toccare le coscienze dei più giovani".

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali